Talent Camp, si rinnova all'Itis l'appuntamento estivo con la tecnologia e l'innovazione

11/07/2018 - Dopo il successo dello scorso anno, anche questa estate la startup innovativa TALENT SRL organizza a Jesi il centro estivo educativo e tecnologico TALENT CAMP. TALENT di occupa da anni di contribuire all’innovazione scolastica collaborando con le scuole della Regione e del centro Italia.

Durante l’anno scolastico TALENT lavora per portare attività innovative in classe, come laboratori di robotica e programmazione o iniziative educative per l’educazione all’uso della Rete. In estate, TALENT anima le vacanze di bambini e ragazzi con attività ludiche, completamente laboratoriali, in cui i giovani partecipanti si trovano di fronte a sfide da compiere e tecnologie da conoscere.

Quest’anno il TALENT CAMP di Jesi propone il seguente programma: - 23/7 – 27/07 c/o ITIS Marconi sul tema “ Siti, social e youtube: alla conquista del web” – laboratori, approfondimenti e giochi per conoscere il Web, come si programma un sito, come editare un video, con tecnologie ed applicazioni diverse in base all’età dei partecipanti. - 30/7 – 3 /8 c/o ITIS Marconi sul tema “Elettronica: l’elettricità diventa divertimento” – attraverso varie schede elettroniche e robot i ragazzi diventeranno dei veri maker digitali.

I partecipanti possono avere dai 7 ai 16 anni, i quali poi verranno divisi in gruppi in base alle fasce d’età così ogni gruppo riceverà istruzioni e stimoli commisurati alle loro capacità.

Come lo scorso anno, anche questa volta l’attività sarà laboratoriale, i ragazzi giocheranno e apprenderanno. Inoltre ci si allena a progettare, a lavorare in team e si conosce la tecnologia dalla prospettiva di chi la crea, non solo di chi la usa, superando comportamenti di uso passivo della tecnologia.

Attraverso attività ludiche e divertenti i formatori guideranno i ragazzi nello sviluppo di competenze che sono fondamentali nella crescita dei cittadini del futuro, infatti oltre a competenze tecnologiche, anche avanzate, svilupperanno le famose soft skills o competenze trasversali (come la capacità di lavorare in gruppo, la gestione di una squadra, parlare in pubblico ecc..).

La scorsa estate la cittadinanza ha risposto molto bene al TALENT CAMP, abbiamo avuto molte adesioni e tutti i genitori e i ragazzi ci hanno dimostrato un grande apprezzamento!

L’iscrizione ad una settimana costa 100€ ma sono previsti sconti per chi si iscrive a più di una settimana o per chi iscrive fratelli e sorelle. Il modulo d’iscrizione può essere richiesto all’indirizzo talent@weturtle.org o scaricato dal link https://www.talenteducation.it/sviluppo/pdf/ragazzi_talent.pdf Chi volesse informazioni senza impegno può lasciare la propria email qui: goo.gl/TUzWk6







Questo è un articolo pubblicato il 11-07-2018 alle 17:13 sul giornale del 12 luglio 2018 - 506 letture

In questo articolo si parla di ITIS Marconi Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWve