Armonie della sera ritorna alla Galleria degli Stucchi col Duo Petra e Patrik Jablonski

18/07/2018 - Sabato 21 luglio p.v., alle ore 21.15, presso la Galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti, sede della Pinacoteca Civica, arriva a Jesi un nuovo appuntamento del festival Armonie della sera, giunto alla quattordicesima edizione.

Gli artisti coinvolti saranno per l’occasione i due scandinavi Petra e Patrik Jablonski, marito e moglie, lei mezzosoprano e lui pianista.
Davvero inusuale il programma selezionato che prevede alcune liriche di Edvard Grieg ma anche alcuni dei “Pezzi lirici” per piano solo dello stresso autore.
Ed ancora Jean Sibelius e Gösta Nyström sino ad una incursione del repertorio contemporaneo rock con la Bohemian Raphsody di Freddy Mercury, per piano solo ed arrangiata dallo stesso Patrik Jablonski, per concludere con il ciclo di songs “I Hate Music” del grande Leonard Bernstein.

Davvero un programma che potrà mettere in luce le peculiarità eclettiche del duo che vanta numerose esperienze concertistiche in Inghilterra, Polonia, Lettonia, Germania, Turchia, Finlandia, ecc. Patrik Jablonski ha da sempre nutrito una passione per la musica “crossover” ed ha tenuto concerti con musicisti di tutti i generi musicali; recentemente si è esibito al capodanno cinese di pechino davanti a 250 milioni di telespettatori sia come solista che con la più grande popstar della Cina Na Ying.

Il concerto di Jesi si realizza grazie alla collaborazione con il Comune di Jesi e con la locale Proloco. Una serata davvero inusuale anche per il festival armonie della sera e che potrà attirare appassionati e neofiti pure grazie alla estrema varietà musicale offerta dal programma, davvero adatto a tutti i palati ed in un contesto di grande fascino. Ingresso al concerto € 10.

Info: www.armoniedellasera.it FB armoniedellasera





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-07-2018 alle 17:33 sul giornale del 19 luglio 2018 - 555 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWKs