Tolentino: grande successo per il ConcertoCabaret di Nino Frassica & Los Plaggers Band

21/07/2018 - Oltre due ore di travolgente spettacolo. Platea con il sold out e pubblico delle grandi occasioni. Applausi ripetuti alle travolgenti battute sempre molto divertenti. Un vero e proprio show molto originale e coinvolgente con gli spettatori assoluti protagonisti insieme al mattatore della serata.

Canzoni cantate in coro a squarciagola da tutti e accompagnate dal battito delle mani. Risate sempre più travolgenti. Sei formidabili musicisti che hanno suonato senza sosta. Un vero e proprio viaggio musicale che ha incantato ed emozionato. Una grande festa con un repertorio di oltre cento brani rivisti e corretti, tra cui canzoni famosissime che sono state proposte alla maniera di Frassica, un po’ stravolte nei testi ma sempre esilaranti e trascinanti. Questa, in sintesi, la cronaca di un successo annunciato per Nino Frassica e i Los Plaggers che a Tolentino, unica data per le Marche, hanno proposto il concerto cabaret del Tour 2000/3000.

Insieme a Frassica, straordinario show man, artista eclettico e sempre molto divertente grazie alla sua comicità surreale e sempre originale grazie ai suoi “giochi” linguistici e alle sue divertentissime storpiature, protagonista, come detto, anche il pubblico che, travolto dal ritmo incalzante dello show, mentre si divertiva con le invenzioni musicali di Frassica, ha cantato e partecipato direttamente allo spettacolo grazie a medley dedicati alla musica degli anni ’60 e ’70, con omaggi a Santana e Battisti e molti altri ancora. Il tutto ha creato un’atmosfera di complicità e intesa, grazie all’inesauribile vérve comica dell’artista siciliano. Nel corso della serata è stato conferito a Nino Frassica il Premio Accademia dell’Umorismo “per l’ideazione e conduzione del “Programmone”, che va in onda dal 2015 su Rai Radio 2.

È grazie a questo programma che Nino Frassica esprime al massimo tutte le sue caratteristiche comiche e del nonsense, riuscendo sempre a rendere l’eloquio surreale e Frassica ne è il detentore indiscusso, il protagonista, trasformando il suo programma in Programmone, riscuotendo un grande successo grazie anche alla presenza di ospiti dello spettacolo e di “monumenti umani” che intervengono in quell’isola che non c’è di cui lui stesso si fa “sindaco”, trasformando la trasmissione in straordinario Laboratorio dell’Umorismo”. A consegnare a Nino Frassica il Premio Accademia dell’Umorismo sono saliti sul palco il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’Assessore Alessia Pupo e il Direttore artistico di BIUMOR Elvio Hermas Ercoli. Il Sindaco ha ringraziato Frassica per lo spettacolo, sottolineando il grande talento e la verve umoristica del celebre artista che è stato invitato a presiedere la giuria della prossima edizione di Biumor, la Biennale dell’Umorismo.

Il Premio Accademia dell’Umorismo è stato conferito tra gli altri, oltre che a Frassica, a Guillermo Mordillo, Francesco Tullio Altan, Oreste Del Buono, Emilio Giannelli, Jean Michel Folon, Michele Serra, Ronald Searle, Bruno Bozzetto, Pablo Echaurren, Ro Marcenaro, Arturo Brachetti, Luca Beatrice. Da sottolineare Nino Frassica ha voluto visitare il Miumor, il Museo dell’Umorismo e della Caricatura di Palazzo Sangallo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2018 alle 17:04 sul giornale del 23 luglio 2018 - 848 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWQG