Scherma: Alice Volpi oro a Wuxi, 'Basta avere un team formidabile'

Alice Volpi oro a Wuxi 2018 24/07/2018 - E se nel team spiccano i nomi di Giovanna Trillini ed Annalisa Coltorti, il successo è assicurato!

Un ottimo risultato quello conseguito da Alice Volpi, oro nel fioretto femminile individuale, conquistato ai mondiali di scherma che si stanno disputando in Cina, a Wuxi. L'oro della Volpi è il secondo conquistato dal team italiano, perché prima di lei lo ha vinto Mara Navarria.

Per la Volpi è il primo oro della sua carriera, e se l'è aggiudicato a Waxi battendo per 15-12 la francese Thibus, (che in semifinale aveva fatto fuori l'italiana Arianna Errigo, medaglia di bronzo). "Scommessa vinta, basta avere pazienza ed un team formidabile", ha commentato il babbo Paolo sui social. Ad Alice infatti è bastato restare concentrata sul punteggio di 14, poi è bastata la "botta finale, quella che non misi l'anno scorso".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 24-07-2018 alle 10:58 sul giornale del 25 luglio 2018 - 761 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, scherma, giovanna trillini, oro, fioretto femminile, cristina carnevali, articolo, annalisa coltorti, Alice Volpi, wuxi 2018, team italiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aWUp