Pallavolo: ancora novità in casa Pieralisi Volley Pan, arriva Giulia Pistocchi

05/08/2018 -

Giulia Pistocchi, originaria di Arezzo, classe 1995, 1.92 di altezza, lo scorso anno a Moie in B1, dopo tre stagioni a Trevi: sarà lei la nuova opposta della Pieralisi Pan.

Dopo gli arrivi di Giorgia Angelini, Alice Gasparroni, Candida Viscito, le conferme di Benedetta Cecconi e Margherita Marcelloni, il rientro da prestito di Martina Coppari, un altro tassello importante va ad aggiungersi alla rosa affidata ai tecnici Luciano Sabbatini ed Elisabetta Bonci.

"Caratterialmente sono una persona molto solare, positiva - dice di sé Giulia - sempre pronta allo scherzo. Mi piace relazionarmi con gli altri, metto grinta in tutto quello che faccio".

La nuova schiacciatrice della Pieralisi Pan è sulla riviera romagnola per alcuni giorni: un po' di vacanza in mezzo a tanti impegni sportivi e di studio...

"Sto concludendo l'università, Scienze Politiche a Perugia: a febbraio avrò la laurea. Nel frattempo ho preso il cartellino come allenatrice".

Fra poche settimane, sarai a Jesi per iniziare la preparazione con la tua nuova squadra: quali sono le tue aspettative? "Mi aspetto di fare un lavoro diverso dagli anni passati, basato non solo su tecnica e allenamento fisico ma orientato anche ad aspetti mentali, un lavoro sulla propria consapevolezza, un settore importante, spesso trascurato".

Sarai una delle giocatrici più "anziane" ... "Sì, il gruppo è giovane e sono contenta, in questi casi c'è più voglia di imparare, di migliorarsi".

Cosa ne pensi del girone in cui la Pieralisi Pan è stata inserita? "Capisco l'impegno e le difficoltà come società per le lunghe trasferte che ci aspettano. Come giocatrice sono entusiasta, è un girone che non ho mai fatto e mi carica il fatto di incontrare squadre grintose e compatte come quelle pugliesi".


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2018 alle 13:35 sul giornale del 06 agosto 2018 - 611 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aXhz