Maltempo e disagi, Lucaboni (FI): 'Eventi da non sottovalutare più'

1' di lettura 04/09/2018 - Bilancio di una mini alluvione annunciata, ma come accaduto la volta scorsa, ignorata dall'amministrazione.

Certo tanta pioggia non te l'aspetti ma oggi accade sempre più spesso e a queste situazioni bisogna essere in grado di rispondere.

Credo siano ormai cinque anni da quando ho iniziato a chiedere un piano serio ed efficace per rifare manto stradale e marciapiedi, dallo stesso periodo chiedo che venga effettuata una analisi seria del nostro sistema fognario. Una analisi mai effettuata è nemmeno iniziata. Basta guardare il quartiere di San Giuseppe, dove dopo gli infiniti lavori fatti, ogni volta che piove si allagano cantine e negozi.

Il Viale della Vittoria, la nostra principale via di comunicazione, presenta oggi un sistema fognario non solo attappato da tutto e di più, ma addirittura cementificato, tanto da rendere impossibile qualsiasi tentativo di aprire le fognature quando occorre.

Insomma caos e danni. Tanti danni sulle spalle degli jesini che pagano colpe non loro ma di una politica attenta più all'estetica del nulla, piuttosto che al vivere quotidiano di cittadini e commercianti.


da Massimiliano Lucaboni
Forza Italia Jesi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2018 alle 13:52 sul giornale del 05 settembre 2018 - 1416 letture

In questo articolo si parla di attualità, forza italia, jesi, Massimiliano Lucaboni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aX4d