Chiaravalle: sabato 8 settembre la finale regionale del Cantagiro

05/09/2018 - Sabato 8 settembre si terrà a Chiaravalle la finale regionale del celebre, storico concorso canoro “Il Cantagiro”. La manifestazione, organizzata dal Centro Commerciale Naturale di Chiaravalle, sarà presentata da Marco Zingaretti che, oltre a condurre la serata, è il direttore artistico dello show e ha il merito di aver riportato nelle Marche il concorso.

L’evento è stato presentato mercoledì 5 settembre in comune a Chiaravalle da Zingaretti, Francesco Favi, assessore comunale alla cultura, Ettore Togni assessore al commercio e ambiente e Paolo Laglia, presidente del Centro Commerciale Naturale. Collaborano all’organizzazione il comune di Chiaravalle e la Pro Loco mentre predisporrà il backstage Giuseppe Filloramo della Relife Servizi. “Dopo il successo della serata delle audizioni svoltasi presso il Colverde di Corinaldo e della selezione di Ostra Vetere – ha detto Marco Zingaretti - saranno 14 i cantanti finalisti a Chiaravalle per aggiudicarsi l’ambito podio. L’evento avrà inizio alle ore 18,30 con una sfilata di auto d’epoca ed ognuna avrà a bordo un concorrente finalista accompagnato da una “cantagirina”. Dalla suggestiva piazza Garibaldi, con alle spalle la meravigliosa abbazia, si percorrerà corso Matteotti procedendo per via Leopardi, via Fratelli Bandiera, Via Sauro per giungere in piazza Risorgimento che ospiterà l’evento”.

La serata avrà inizio alle 21,15 con un défilé moda dedicato ai bambini, per poi dar via ufficialmente alla gara. “Ci sarà una giuria popolare ed una tecnica – evidenzia il noto presentatore – e il vincitore regionale accederà direttamente alla finale nazionale del Cantagiro di Fiuggi. Ospiti della serata, per un suggestivo rewind anni ’90, le Ragazze di Non è la Rai. Non mancherà anche una sfilata di abiti da sposa di Ylo Couture di Jesi”.

Grazie all’amicizia che le lega a Zingaretti saranno presenti alla serata Sabrina Marinangeli e Pamela Petrarolo mentre sul palco si esibirà anche il giovane e bravo cantante Marco Raffaeli.

I cantanti finalisti del Cantagiro 2018 “Marche” sono Massimo Bussoli, Michelle Esposto, Massimiliano Fanesi, Gemma Fava, Marco Feliciani, Jacqueline Fox, G & M Giacomo e Maniero, Matteo Ilari, Marco Leone, Filippo Lombardelli, Giulia Neri, Isabel Pasqualini, Noemi Romiti e Matilde Sartini.








Questo è un articolo pubblicato il 05-09-2018 alle 23:59 sul giornale del 07 settembre 2018 - 2513 letture

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, gianluca fenucci, finale regionale, articolo, cantagiro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aX7g