Pallavolo: la saltatrice in alto Alessia Trost ospite della Pieralisi Volley

05/09/2018 - Una visita gradita al Centro sportivo Pieralisi ieri, nel tardo pomeriggio: in palestra è arrivata Alessia Trost, venticinquenne saltatrice in alto, bronzo agli ultimi mondiali indoor di Birmingham.

Alessia originaria di Pordenone, fa parte del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle della Guardia di Finanza e da qualche anno condivide con Gianmarco Tamberi l’allenatore ed il mental coach, il nostro Luciano Sabbatini.

In questa fase finale della stagione, Alessia ha accettato l’invito a trasferire un po’ delle sue esperienze al giovane gruppo allestito dalla Pieralisi per il prossimo campionato di B2.

Si è parlato delle emozioni che accompagnano la gara, di come vivere l’errore, come trasformare ansia e paura in un motore per migliorare la prestazione, della capacità di unire talento e sacrificio in fase di allenamento.

“La ringraziamo per quello che ha condiviso con le nostre ragazze” ha detto Luciano Sabbatini, al termine di un incontro prezioso che lascerà sicuramente un segno nella crescita del gruppo.

Ecco il medagliere di Alessia:

Palmarès
ORO ARG BRZ
Mondiali indoor 0 0 1
Europei indoor 0 1 0
Mondiali juniores 1 0 0
Mondiali allievi 1 0 0
Europei under 23 2 0 0
Giochi olimpici giovanili 0 1 0
Gymnasiadi 1 0 0


da Gruppo sportivo \"Giannino Pieralisi\"




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2018 alle 23:59 sul giornale del 07 settembre 2018 - 684 letture

In questo articolo si parla di sport, Gruppo sportivo "Giannino Pieralisi"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aX7h