La domenica sportiva tra Bicincittà e la Camminata su pe' Montesecco

08/09/2018 - La settimana dedicata allo sport, partita il 3 settembre, si conclude in bellezza con una domenica tutta all'insegna di attività sportive da condividere in famiglia.

Domenica 9 settembre, proprio in concomitanza con la giornata di chiusura degli European Games of Integrated Fencing, avranno luogo sia l'appuntamento mattutino con “Bicincittà” sia quello pomeridiano con la tradizionale “Camminata su pe’ Montesecco”.

La manifestazione nazionale Bicincittà, promossa dalla Uisp, doveva tenersi a maggio, ma è stata procrastinata a causa del maltempo della scorsa primavera. Il percorso su due ruote partirà dal Palazzetto dello Sport di Jesi e toccherà Via Tabano, Via San Francesco, Viale Verdi, Viale Cavallotti, Via V. Veneto, Viale della Vittoria, Viale del Lavoro, Via Ancona, Viale Don Minzoni,Via Gallodoro, Via Fausto Coppi, Via Campolungo, Via Tabano. L'arrivo sarà sempre al Palazzetto dello Sport.

Nel pomeriggio si svolgerà la “Camminata su pe' Montesecco”, una passeggiata fino all'Acquasanta e ritorno, che l'Anffas organizza da ben undici anni. Una manifestazione non competitiva che unisce l'attività fisica svolta all'aria aperta con la possibilità di socializzazione e che promuove l'idea di inclusione, a cui parteciperà anche Alessia Polita.

Dalle ore 15.00 avrà luogo anche "Cavalli in città", un giro a cavallo organizzato dalla struttura di attività equestre della Uisp, che accompagnerà per tutto il pomeriggio con gare, esibizioni e, per i più piccini, con il classico "battesimo della sella".







Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2018 alle 19:53 sul giornale del 10 settembre 2018 - 2168 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, articolo, veronica sassaroli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYb4