Maiolati: concorso “Un clic per un chilo di libri” alla biblioteca La Fornace

12/09/2018 - Seconda edizione del concorso “Un clic per un chilo di libri”, organizzato dalla biblioteca comunale La Fornace di Moie.

Si tratta di un’iniziativa di promozione della lettura ma anche del patrimonio artistico e culturale. Sì, perché sono stati “nascosti” 200 libri tra le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Maiolati Spontini. Chi li troverà, girando fra i luoghi più suggestivi del capoluogo collinare, potrà postare sulla pagina facebook della biblioteca una foto che attesti il giorno e il luogo del ritrovamento, corredata dal titolo del libro e eventualmente da un commento.

Le cinque foto che alla data del 30 settembre riceveranno più like vinceranno 1 kg di libri da leggere.

Nel segnalibro inserito in ogni volume c’è l’invito a “leggerlo, regalarlo, nasconderlo di nuovo” e ovviamente a “partecipare al concorso”. Insomma, una sorta di bookcrossing che servirà a scoprire, insieme con i libri, anche le bellezze del capoluogo.

L’iniziativa rientra nella settima edizione del “Bibliopride: Giornata nazionale delle biblioteche”, un grande evento collettivo che in tutta Italia vedrà centinaia di biblioteche organizzare manifestazioni festose per sottolineare l’importanza della presenza delle biblioteche sul territorio. Intanto, il centro “eFFeMMe23” biblioteca La Fornace si prepara ad ospitare, domenica 30 settembre, dalle ore 16 alle 19, la prima edizione dell’Open day. Si tratta della presentazione dei corsi e dei laboratori organizzati dalle associazioni che hanno scelto la struttura di Moie come sede per le proprie attività. I corsi vanno dal teatro all’inglese per bambini, dalla bionergetica al pilates, dalla fotografia alla grafologia, fino ai “corsi addestrativi su droni e applicativi”.

Durante il pomeriggio dell’open day si potranno fare lezioni gratuite, chiedere informazioni e visionare contemporaneamente tutta l’offerta dei corsi, gratuiti e a pagamento. Sarà presente anche una postazione del Comune per illustrare i progetti della biblioteca finanziabili con l’Art bonus.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2018 alle 00:07 sul giornale del 12 settembre 2018 - 1412 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYim