Maiolati: a Moie l'acqua torna potabile, il sindaco Domizioli ringrazia i cittadini per la comprensione dimostrata

21/09/2018 - Revocata l’ordinanza di divieto dell’uso dell’acqua in alcune vie di Moie di alcuni giorni fa.

Il sindaco Umberto Domizioli ha firmato un’ordinanza, e diffuso il relativo avviso, per il ripristino della potabilità dell’acqua in alcune vie di Moie. È stata quindi revocata la precedente ordinanza riguardante gli utenti allacciati alla rete dell’acquedotto di via Montecarottese, via Aosta, via Arezzo e via Agrigento.
Sono, infatti, venute meno le motivazioni della sua adozione, legate al superamento del valore dei parametri riguardanti l’escherichia coli e coliformi totali.

L’acqua in distribuzione nella rete idrica pubblica delle vie suddette è di nuovo idonea al consumo umano, come riscontrato dal Dipartimento di prevenzione dell’Asur Area Vasta 2 di Jesi. Il sindaco ringrazia la cittadinanza “per la comprensione dimostrata in questo periodo di disagio”. Nella nuova ordinanza il sindaco specifica anche come la Società Multiservizi spa, attuale gestore degli impianti, sia tenuta a pubblicizzare il provvedimento nella zona interessata e ad “adottare tutti i provvedimenti necessari per controllare e mantenere la potabilità dell’acqua erogata nella zona”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2018 alle 17:06 sul giornale del 22 settembre 2018 - 1003 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYCN





logoEV