Cantanti, direttori ed esperti di fama sono i docenti del corso gratuito in cantante lirico solista al Teatro Pergolesi

29/09/2018 - Alfonso Antoniozzi, Fabio Armiliato, Giacomo Prestia, Cristina Ferrari, Eleonora Pacetti, Gianni Tangucci, Vincenzo De Vivo e Giovanni Di Stefano. Iscrizioni fino al 2 ottobre.

Cantanti, direttori ed esperti di grande esperienza e noti in Italia e all’estero saranno i docenti del corso in “Cantante lirico solista” che la Fondazione Pergolesi Spontini organizzerà al Teatro Pergolesi di Jesi nell’ambito del progetto “Sipario Bis Bis” relativo alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo dal vivo. Il corso, finanziato dalla Regione Marche con fondi europei, è completamente gratuito e ad occupazione garantita. È aperto a residenti o domiciliati nelle Marche, disoccupati, inoccupati e occupati di età compresa fra i 18 ed i 65 anni, in possesso di diploma di canto rilasciato da un Conservatorio di musica o Istituto musicale equivalente. Le iscrizioni restano aperte fino al 2 ottobre.

Tra i docenti tre cantanti di fama quali il baritono e regista Alfonso Antoniozzi, il tenore Fabio Armiliato, il basso Giacomo Prestia, il soprano Valeria Esposito. Con loro saranno inoltre Cristina Ferrari direttore artistico del Teatro Comunale di Piacenza, Eleonora Pacetti responsabile di Fabbrica del Teatro dell’Opera di Roma, Gianni Tangucci dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, Vincenzo De Vivo direttore artistico della Fondazione Pergolesi Spontini, Giovanni Di Stefano direttore d'orchestra e direttore artistico Teatro dell'Opera Giocosa di Savona, ed i pianisti Carlo Morganti e Angelo Michele Errico.

Il corso in Cantante Lirico Solista, aperto a 15 allievi e a 3 uditori, si compone di 600 ore formative (44 ore teoria, 366 pratica, 180 ore di stage, 10 ore di esame), e si svolgerà tra novembre 2018 e novembre 2019 presso il Teatro Pergolesi di Jesi. Nel programma didattico, sono lezioni di tecnica vocale, repertorio operistico e cameristico, arte scenica, dizione/ lingue straniere, orientamento e bilancio delle competenze, introduzione al mondo del lavoro, salute e sicurezza in palcoscenico, stage e l’esame finale.

Il modulo di iscrizione è reperibile sul sito www.sipariobisbis.it e potrà essere inviato tramite posta raccomandata A/R a Fondazione Pergolesi Spontini Largo Degrada, 5 60035 Jesi (AN), tramite e-mail a formazione@fpsjesi.com o consegnato a mano completo di: curriculum vitae, fotocopia documento di riconoscimento, entro e non oltre il 2 ottobre 2018 (farà fede il timbro postale).

PER INFO E DOMANDA DI ISCRIZIONE: www.sipariobisbis.it/cantante-lirico-solista formazione@fpsjesi.com tel. 0731 086650






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-09-2018 alle 15:48 sul giornale del 01 ottobre 2018 - 806 letture

In questo articolo si parla di teatro, attualità, jesi, fondazione pergolesi spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYSg