Torna il Donacibo e un corso di teatro gratuito con l'Associazione Il Salvagente onlus

01/10/2018 - In questo nuovo anno scolastico il gesto del Donacibo, che viene proposto in tutta Italia dai Banchi di Solidarietà alle scuole nella terza settimana di Quaresima, da noi durerà un intero anno.

Infatti Il Salvagente Onlus quest’anno propone ad ogni unità didattica che ha aderito al Donacibo, un corso di teatro gratuito che andrà da ottobre a maggio con due lezioni formative mensili. Corso condotto dalla Operatrice Teatrale Francesca Spaccia

Tre unità didattiche saranno coinvolte in questa iniziativa: Ostra, Corinaldo e San Marcello - Belvedere O. - Morro d'Alba - Monsano.

È nostra intenzione, partendo dal gesto di carità del Donacibo, far crescere nei ragazzi anche uno spirito ideale, di solidarietà e di carità veramente degno di una società moderna ed evoluta.

Partire dalla tensione all'altro, al vicino, al più fragile, per arrivare a scoprire ciò che ognuno di noi è: persona che è voluta e amata.

La vita stessa è un dono che cresce e si realizza solo donandola.

Con l'occasione abbiamo fornito alle scuole anche del materiale didattico e di consumo da offrire ai ragazzi per l'intero anno scolastico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2018 alle 11:25 sul giornale del 02 ottobre 2018 - 469 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra, Associazione 'Il Salvagente' onlus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYUO





logoEV