Monte Roberto: a Pianello riprendono i giovedì con Medicina per me

02/10/2018 - Gli argomenti: disturbi delle vie respiratorie, alternative alle protesi ortopediche, la vista nell’era di smartphone e tablet, abbinamenti alimentari.

Incontri a tu per tu con i medici del territorio a Pianello Vallesina. Da giovedì 4 ottobre riprende il calendario di Medicina per Me! con quattro incontri, ogni giovedì di ottobre dalle 18.15 alle 19.45 alla Sala Polivalente. I presenti avranno la possibilità di interfacciarsi con gli specialisti attraverso domande e chiarimenti sull’argomento del giorno.

Il primo incontro vedrà protagonista il dr Piero Guidarelli, otorinolaringoiatra, che tratterà i disturbi delle vie respiratorie. Guidarelli è anche un noto rinoplastico e direttore dell’Accademia Chirurgica “Durante Scacchi” con sede sia a Fabriano sia a Bordeaux.

Le alternative alle protesi ortopediche saranno trattate dall’ortopedico dr Piero Pecchia giovedì 11 ottobre. L’oculista dr.ssa Lucia Mercanti avrà come focus la vista nell’era di smartphone e tablet, giovedì 18 ottobre. Gli abbinamenti alimentari saranno l’argomento di giovedì 25 ottobre con la dietista dr.ssa Monica Buonomano.

L’organizzazione è a cura della giornalista Agnese Testadiferro con la collaborazione di Spazicreativi, il patrocinio del Comune di Castelbellino e del Comune di Monte Roberto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2018 alle 15:47 sul giornale del 03 ottobre 2018 - 1001 letture

In questo articolo si parla di monte roberto, pianello vallesina, medicina per me

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aYXp