Pallavolo: Memorial 'Duilio Carbini', Castelbellino fa suo il derby con Moie

08/10/2018 - Spalti gremiti al Pala Martarelli di Castelbellino per il Memorial "Duilio Carbini", che ha visto in scena la Termoforgia Moviter Castelbellino e la Ecoenergy04 Lardini Moie, per una sfida utile anche come ultimo test pre campionato per 2 squadre impegnate in campionati differenti (B1 per Moie e B2 per Castelbellino).

Entrambe le squadre schierano in campo le loro formazioni migliori (assente Ciccolini per Castelbellino) e danno vita ad un primo setcombattuto ed avvincente, strappato di misura dalle ospiti per 24-26 con un allungo finale notevole per la EcoEnergy. La Termoforgia non si scoraggia, mette a punto alcune incertezze emerse ed affronta il secondo parzialea suon di battute efficaci ed un muro che funziona a dovere, ristabilendo l'equilibrio grazie ad un identico 26-24.

Le ragazze di Massaccesi sembrano trovare sempre più sintonia, ed affondano colpi importanti con la potente Tallevi e l'inarrestabile Spicocchi, mentre dall'altra parte della rete è Zamora Gila tentare di resistere. Le carenze in ricezione di Moie non aiutano la causa, e Castelbellino domina senza problemi nei restanti 2 set, portando le padrone di casa alla vittoria del Memorial Carbini. Si gioca poi un quinto set aggiuntivo a 15, anche questo vinto dalla Termoforgia nonostante una formazione quasi completamente rimaneggiata, e nel quale salgono in cattedra Verdacchi e Fattorini a chiudere la partita sul 4-1 per la Termoforgia Moviter.

Termoforgia Moviter Castelbellino - EcoEnergy04 Lardini Moie: 4-1 (24-26, 26-24, 25-16, 25-14, 15-11)

Coach Massaccesi commenta così la prestazione delle sue nella prima uscita ufficiale della stagione: "Ho visto una squadra che nonostante stia lavorando insieme da pochissimo, ha già trovato una certa sintonia. Ci sono ancora tanti aspetti da migliorare, ma per quanto ho visto stasera non posso che essere soddisfatto. In particolare modo mi è piaciuta la tenacia che ho visto nell'atteggiamento di tutte le ragazze. Lo spirito di squadra e la voglia di buttarsi su ogni pallone per me sono la prima cosa, e riuscire a vedere questo in un'amichevole precampionato, è per me già un primo positivo risultato. A prescindere dal risultato, questa partita mi ha permesso di vedere le mie giocatrici in azione in una partita vera, e ho raccolto parecchie informazioni che mi saranno preziosissime nel preparare la squadra al meglio per questo campionato.”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2018 alle 09:45 sul giornale del 09 ottobre 2018 - 1268 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, moie, derby, Castelbellino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aY0e





logoEV