Staffolo: domenica sarà assegnato il Premio Verdicchio d'Oro nell'anno dei 50 anni della Doc

10/10/2018 - Si svolgerà domenica prossima 14 ottobre a Staffolo la 53° edizione del premio di cultura enogastronomica “Il Verdicchio d’Oro”.

La manifestazione sotto l’egida del Comune di Staffolo e dell’Accademia Italiana della Cucina vedrà quest’anno per la prima volta anche la presenza dell’Accademia dei Georgofili fondata oltre due secoli fa; collabora alla manifestazione l’Istituto Marchigiano Tutela Vini.

I premiati di quest’anno, lo saranno nel corso della tavola rotonda sul tema ”La viticoltura: qualità per ogni dimensioni” sono:
il Prof. Antonio Calò, presidente nazionale dell’Accademia del vino e della vite
il Cavaliere del lavoro Giovanni Fileni, grande imprenditore jesino del settore avicolo
il Prof. Claudio Pettinari, magnifico rettore dell’Università di Camerino.

Nel corso della tavola rotonda oltre agli interventi dei rappresentanti delle Accademie si avranno gli interessantissimi interventi di illustri professori universitari quali il Prof. Zanasi dell’Università di Roma, del professore Benelli dell’Università di Genova e già Presidente del Premio Bancarella e del Prof. Ballarini presidente onorario dell’Accademia Italiana della Cucina. L’organizzazione è stata curata dal Dott. Ing. Mauro Magagnini, noto esperto enogastronomico e delegato onorario dell’Accademia Italiana della Cucina di Ancona. E’ prevista la partecipazione di molti accademici e di produttori vinicoli della zona.

La manifestazione sarà preceduta nel tardo pomeriggio di sabato 13 da un convegno sul 50° compleanno della Doc del Verdicchio dei Castelli di Jesi organizzato dall’Istituto Marchigiano Tutela Vini presso il Polo Enogastronomico Marchigiano di Jesi, Via Conti n. 5.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2018 alle 11:38 sul giornale del 11 ottobre 2018 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, staffolo, verdicchio d'oro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZeV





logoEV