Monsano: furti a raffica in alcune aziende della zona industriale, bottino di oltre 100mila euro

effrazione ladri furto rapina 11/10/2018 - Il furto più grande a danno della Arti Grafiche Ricciarelli, ma sono state colpite anche altre aziende vicine a via Sant'Ubaldo, in via Piemonte e via Romagna.

Sono sei le attività prese di mira probabilmente dalla stessa banda di ladri, nella notte di mercoledì 10 ottobre, nella zona industriale di Monsano.

Tante ebike Specialized sono state rubate da EbikeBros, attività di noleggio e biketour di via Sant'Ubaldo. L'attività è gestita dal figlio della famiglia Ricciarelli, ed è finita nel mirino dei ladri anche l'azienda di famiglia Arti Grafiche Ricciarelli. Lì sono stati rubati anche un furgone Iveco e un'automobile Skoda, che potrebbero essere stati usati dalla banda proprio per caricare le biciclette e darsi alla fuga nella notte.

Il tour ladresco è proseguito anche in due attività di arredamento, Idela Form e Viva, Fenice Pet Service, finché nella ditta di alimentari Orletti è scattato l'allarme, nella notte tra mercoledì e giovedì 11. Di lì a poco l'arrivo delle forze dell'ordine, che stanno cercando di trovare quanti più indizi per risalire alla identità dei ladri che hanno agito con estrema destrezza in tutte le attività forzando porte d'ingresso, rubando pc, apparecchi elettronici, soldi e anche cibo dai distributori.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




Questo è un articolo pubblicato il 11-10-2018 alle 12:31 sul giornale del 12 ottobre 2018 - 2569 letture

In questo articolo si parla di cronaca, furti, jesi, monsano, cristina carnevali, articolo, ricciarelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZhE