Calcio: promozione, la Filottranese bloccata dal San Martino

15/10/2018 - I biancorossi impattano per 0-0 al “San Giobbe”.

Pareggio a reti bianche tra Filottranese e Villa San Martino. I biancorossi dopo una buona prestazione collezionano il secondo pareggio casalingo di questa stagione, non riuscendo a trovare la vittoria al “San Giobbe” che manca ormai dal 27 Maggio. Una giornata, quella odierna, a tinte biancorosse iniziata nella mattinata con la presentazione di tutte le squadre al “San Giobbe” della sezione calcio e di tutti i gruppi della sezione ginnastica artistica. Presenti tutti gli atleti biancorossi accompagnati dai genitori, in una bella cornice di pubblico grazie anche alla giornata quasi primaverile. Per l’occasione è stato premiati Piero Petrini, filottranese doc con un passato glorioso da calciatore nelle categorie importanti, ed è stato ricordato il compianto Doriano Feliciani alla presenza della famiglia. Dopo il momento conviviale, nel pomeriggio sono scesi i biancorossi.

Per quanto riguarda la partita, il primo tempo è stato equilibrato, con il Villa San Martino che cerca di manovrare mentre la Filottranese quando si porta avanti prova a creare situazioni interessanti. Tuttavia la prima grande occasione capita a Capecci al 25': il numero 11 rossoverde sfrutta un'indecisione della difesa biancorossa, si insinua in area e conclude con un diagonale che si stampa sul palo alla sinistra di Sollitto. I biancorossi alzano il ritmo ma mancano di precisione nell'ultimo passaggio. La Filottranese comunque sfiora il vantaggio al 43': incursione sulla destra di Corneli, la sua conclusione si stampa sul palo e la sfera arriva sui piedi di Carnevali che, infastidito da Baldini, non riesce a colpire a botta sicura da due passi. Il primo tempo si conclude a reti bianche. Nella ripresa partono forte i ragazzi di mister Giuliodori che al 52' si rendono pericolosi con Daidone che conclude al volo da buona posizione ma viene murato all'ultimo da un difensore. La Nese aumenta il ritmo e comincia a prendere in mano il pallino del gioco. Al 68' la sfera carambola su Carboni che colpisce debolmente di testa da ottima posizione e facilita l'intervento di Giorgi. I biancorossi provano il forcing finale con alcune iniziative pericolose ma non riescono a sfondare. Finisce con un pareggio ad occhiali.

C’è l’amaro in bocca per questo pareggio perche’ meritavamo qualcosa di più – commenta mister Marco GiuliodoriAbbiamo creato diverse palle gol contro un Villa San Martino che, soprattutto nella ripresa, si è chiuso in difesa. A volte non siamo stati precisi sotto porta, a volte per bravura loro non siamo riusciti a trovare la rete. Non mi sono particolarmente piaciute le perdite di tempo nella ripresa dei nostri avversari, con l’arbitro che è stato troppo permissivo. Peccato che non riusciamo a vincere ancora in casa, ci rifaremo quanto prima”.

FILOTTRANESE – VILLA SAN MARTINO 0-0

FILOTTRANESE: Sollitto, Pomeri (50' Capomagi), Carnevali F., Carboni, Meschini, Santinelli, Daidone (83' Carnevali P.), Corneli, Negozi (59' Nicoletti Pini), Santoni, Nitrati (45' st Severini) A disp. Giache', Dignani, Cercaci, Romanski, Moretti All. Giuliodori

VILLA SAN MARTINO: Giorgi, Riciputi, Hegi, Berti, Baldini, Committante, Albertini (77' Mazzoni), Virgili, Bocci (73' Gabbanini), Pangrazi (70' Silvestri), Capecci (90' Leone) A disp. Furone, Scudera, Paolucci, Bellucci All. Romani

Arbitro: Stachura di San Benedetto

Note: Ammoniti Albertini, Pangrazi, Bocci, Commitante, Carnevali F., Hegi






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2018 alle 08:34 sul giornale del 16 ottobre 2018 - 435 letture

In questo articolo si parla di sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZnX