Vivere Sport: nuova stagione, stessa passione

16/10/2018 - Si parte, la redazione sportiva è pronta per raccontarvi tante nuove storie, le imprese sportive di atleti e società del nostro territorio. Basket, pallavolo, rugby e un super ospite!!

Prima puntata, in registrazione martedì 16 ottobre con la cornice dell'Hotel Federico II, che ci ospiterà anche quest'anno con la professionalità impeccabile del suo staff.

Vi ricordiamo che la Rubrica "VIVERE SPORT" (basta cliccare nella colonna di destra del quotidiano QUI) raccoglie l'archivio di tutte le puntate registrate dal 9 febbraio 2015 ad oggi.

Ripercorro queste stagioni dalla prima puntata, ricordo l'emozione, ma anche e soprattutto la tenacia nel vedere realizzato un progetto: DIFFONDERE LA CULTURA SPORTIVA, già ben radicata nel nostro territorio, attraverso la PROMOZIONE delle tantissime realtà che ogni giorno - e non senza difficoltà - lavorano per far crescere a loro volta progetti e raggiungere obiettivi.

Credo che in questi anni anche noi siamo riusciti, nel nostro piccolo mondo editoriale, a raggiungere lo scopo, quello di valorizzare l'impegno e la passione delle tante società sportive, di atleti, degli staff di volontari che lavorano dietro le quinte, augurando loro buon lavoro e buona fortuna! E accendendo un faro su TUTTE le discipline e categorie, che sono tantissime e bellissime!

Ma non ci basta: c'è ancora tanto da dire, e noi siamo ancora qua a mettere la nostra professionalità e la nostra passione al servizio dello sport, che sono convinta sia uno dei veicoli più veloci su cui far salire i nostri figli - ma anche i meno giovani - per guidarli verso una vita migliore, che possa insegnare o far riscoprire i valori di una vita sana e lontana quanto più possibile da vizi e vite "storte". Un'ancora di salvezza nel nostro piccolo mondo, nella nostra città e nel nostro territorio già fucina di grandi campioni ma anche patria di quel 70% e oltre di tesserati che ogni giorno seguono le loro passioni..

Grazie a chi ci ha seguito da quel 9 febbraio 2015, e a chi continuerà a farlo!


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un editoriale pubblicato il 16-10-2018 alle 09:29 sul giornale del 17 ottobre 2018 - 1248 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, editoriale, cristina carnevali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZqM

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere Sport