Maiolati: nuovo appuntamento della rassegna “An Omalos” dal titolo “L’incontro con l’Altro nell’epoca del Solipsismo”

Biblioteca La Fornace di Moie 1' di lettura 17/10/2018 - Nuovo appuntamento, giovedì 18 ottobre, alla biblioteca La Fornace di Moie, del ciclo di incontri dal titolo “An Omalos. Dialoghi intorno alle relazioni”, promosso dall’Amministrazione comunale.

L’obiettivo del progetto è creare momenti di condivisione e approfondimento rivolti alla cittadinanza con particolare attenzione alle famiglie. I temi principali, infatti, sono le relazioni e il rapporto genitori figli. Dopo il successo del primo appuntamento, quello del 20 settembre, la rassegna prosegue giovedì, alle ore 18, con “L’incontro con l’Altro nell’epoca del Solipsismo”.

A relazionare saranno gli psicanalisti Daniele Capomagi e Ingrid Iencinella e Riccardo Celani, del Laboratorio di Psicoanalisi.

La rassegna proseguirà con un doppio appuntamento a novembre.

Venerdì 9 il tema sarà “Le emozioni. L’intelligenza emotiva” con Mirco Grugnetti e Nicola Brunetti.

Il 23 novembre si parlerà di “Il mito e il racconto. Edipo: dialogo sul mito” con Mirco Grugnetti, Alessandra Marcuccini e Daniele Capomagi. I relatori del convegno sono tutti professionisti, in particolare provenienti dal campo della psicologia e dell’educazione: Grugnetti è un medico pediatra, Brunetti è un ex dirigente scolastico, gli psicoanalisti Iencinella, Capomagi, Celani e Luciani fanno parte del Laboratorio di Psicoanalisi.

La rassegna fa seguito ad un altro progetto, portato avanti dall’Assessorato ai Servizi sociali nel marzo del 2018 del comune di Maiolati Spontini dal titolo “(Dis)parità di genere: il ruolo dell’educazione”. Era stata una riflessione sugli stereotipi e sull’identità di genere, che era stata collegata ad un altro tema di grande interesse come quello dell’educazione. La nuova rassegna avrà, quindi, come focus le relazioni e le dinamiche familiari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-10-2018 alle 22:37 sul giornale del 18 ottobre 2018 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZvi





logoEV