Da Jesi a Siena in nome del Palio

18/10/2018 - Una delegazione dell'associazione Ente Palio San Floriano sarà a Siena il prossimo 20 ottobre per assistere al Palio Straordinario della famosa città toscana.

Saranno accolti da alcuni membri della Contrada della Torre in questa situazione più unica che rara. Inoltre, per celebrare l'appuntamento, in collaborazione con Esitur, è stato organizzato un pullman che porterà 50 cittadini jesini interessati a vivere questa esperienza. Pullman che ha fatto subito registrare il tutto esaurito.
Saranno accompagnati a scoprire la vita di contrada, assisteranno alla solenne benedizione del cavallo e seguiranno tutto il percorso fino ad entrare in Piazza del Campo, sotto le bandiere della Torre, pronti ad assorbire tutte le emozioni generate da questo famoso evento che va avanti da otto secoli. Il tutto nella speranza di approfondire l'amicizia tra i membri delle due realtà e cercando di imparare qualcosa da quello che risulta essere sicuramente il Palio più famoso del mondo.
Questa edizione straordinaria si correrà per celebrare i 100 anni dalla fine della Prima Guerra Mondiale e sarà il terzo Palio disputato nel 2018.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2018 alle 16:37 sul giornale del 19 ottobre 2018 - 602 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, palio san floriano, siena

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZwU