Calcio: promozione, la Filottranese cade contro il Valfoglia

22/10/2018 - I biancorossi cadono a Rio Salso per 2-0.

La Filottranese si ferma a Rio Salso. I biancorossi cadono per 2-0 in casa del Valfoglia in una partita condizionata dallo stato del campo e dalle decisioni rivedibili della terna arbitrale. La Nese è passata subito in svantaggio ma ha cercato di trovare il pari nel corso di tutta la gara, tuttavia il gol non è arrivato ed allo scadere i locali hanno raddoppiato. Uno stop che ferma a tre il numero di successi consecutivi esterni di questo avvio di stagione per la Filottranese, uno in Coppa Italia e due in campionato, e segna la prima sconfitta in campionato. Pronti via e i ragazzi di mister Marco Giuliodori finiscono in svantaggio con il gol di Giunchetti, su cui è determinante la deviazione di Santinelli. I biancorossi cercano il gol anche se rischiano in qualche circostanza sui contropiedi dei padroni di casa. Nella ripresa si abbatte un'acquazzone sul campo, che lo rende al limite della praticabilità, tuttavia la Nese sbatte contro Cappuccini che nega il gol a Santoni, Capomagi e Negozi. Nel finale Sacchi in contropiede sigla il 2-0 che chiude i giochi.

"Una sconfitta bruciante - commenta mister Marco Giuliodori - La partita si è messa subito in salita con il gol del Valfoglia, poi i locali hanno fatto un gioco ostruzionistico, con diverse perdite di tempo, permesso anche dalla terna arbitrale, che in generale non ha gestito bene alcuni episodi durante la partita. I ragazzi hanno giocato a calcio, poi si è disputata la gara su un campo al limite della praticabilità. Peccato per questo risultato, adesso pensiamo alla prossima partita contro il Loreto e questa sconfitta ci dovrà servire per darci un ulteriore stimolo per riscattarci".

VALFOGLIA - FILOTTRANESE 2-0 (1-0 pt)

VALFOGLIA: Cappuccini, Arduini, Cenciarini, Tommasi (68’ Nesi), Serafin, Magnani, Mancini (76’ Palazzi), Romagna, Giunchetti (71’ Baki), Sacchi, Giacomelli (85’ Serafini). All. Carta.

FILOTTRANESE: Sollitto, Severini, Filippo Carnevali, Carboni, Meschini (81' Moretti), Santinelli (63' Negozi), Daidone (76' Paolo Carnevali), Corneli, Capomagi (73' Settembrini), Cercaci (53' Santoni), Romanski. All. Giuliodori.

Arbitro: Cammoranesi di Macerata.

Reti: 8’ Giunchetti, 83’ Sacchi.

Note: Ammoniti Corneli, Sollitto e Romagna






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2018 alle 11:10 sul giornale del 23 ottobre 2018 - 344 letture

In questo articolo si parla di attualità, filottranese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZDE