Maiolati Spontini: terzo progetto finanziato con l’Art bonus alla biblioteca La Fornace

Biblioteca La Fornace di Moie 1' di lettura 23/10/2018 - La biblioteca La Fornace saluta il terzo progetto finanziato con lo strumento dell’Art bonus. Si tratta dell’acquisto di riviste per la struttura di Moie: un intervento dell’importo di 1.000 euro finanziato dalla società “Cooperativa Culture”, che opera nel settore dei beni e delle attività culturali.

I primi due progetti a favore della biblioteca La Fornace sostenuti grazie allo strumento dell’Art Bonus riguardano la promozione della lettura: a sposarli, consentendone la realizzazione, sono stati la bottega artigiana di Virgilio e Patrizia Contadini e la cooperativa sociale Tadamon.

Adesso la biblioteca ha un terzo partner, la “Società Cooperativa Culture”, che opera nell'ambito della progettazione e gestione dei servizi per la fruizione di luoghi e circuiti territoriali legati al mondo della cultura. Ha commesse, infatti, da biblioteche, musei, archivi e aree archeologiche. Nell’ambito del servizio biblioteche, nelle Marche la cooperativa ha sposato fin dalla sua nascita, nel dicembre 2007, il progetto della biblioteca La Fornace partecipando alla gara di appalto per la gestione della nuova struttura, offrendo così le proprie competenze e professionalità interne.

“Attualmente le tre bibliotecarie della cooperativa, coordinate dalla responsabile comunale – spiega la responsabile territoriale Angela Antonini - lavorano per raggiungere l’obiettivo iniziale di creare una biblioteca in grado di svolgere una funzione culturale informativa, luogo di incontro, socializzazione e aggregazione del territorio. Proprio per questo motivo in occasione dell’iniziativa Art Bonus la cooperativa ha deciso di aderire al progetto Acquisto riviste per permettere così una partecipazione sempre più coinvolgente dei tanti utenti che regolarmente frequentano la biblioteca”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2018 alle 15:50 sul giornale del 24 ottobre 2018 - 732 letture

In questo articolo si parla di comune di maiolati spontini, Maiolati Spontini, biblioteca la fornace, la fornace

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZGE