Monte S. Vito: una passeggiata tra gli olivi per riscoprire la natura

25/10/2018 - Appuntamento domenica 28 ottobre tra le splendide colline monsanvitesi.

Una camminata all’aria aperta tra gli olivi. E’ quanto ha organizzato per domenica 28 ottobre il comune di Monte San Vito che per il secondo anno consecutivo promuove l’evento in occasione della giornata nazionale dell’associazione Città dell’Olio.

La passeggiata sarà di 5 chilometri facili da percorrere, vuole promuovere anche le bellezze del territorio, partirà alle 9,15 dal Podere Santa Lucia per visitare successivamente le aziende Parco Agrituristico Il Frutteto del Monte e la Fattoria Petrini ed è un’occasione per ristabilire un legame tra i cittadini e la propria terra e celebrare l’oro verde d’Italia.

L’evento nazionale, a cui ha aderito Monte San Vito insieme ad altri 123 comuni italiani, è ideato dall’associazione l’associazione nazionale Città dell’Olio che mira a creare occasioni per conoscere l’olivo, l’olio, i territori ed anche a creare occasioni di incontro con chi produce questo ‘oro verde’.

L’appuntamento per unirsi alla passeggiata monsanvitese è alle ore 8.45 davanti al Frantoio Storico S. Dolci, in via Gramsci, dove sarà a disposizione il pulmino dell’Avis per il trasferimento al Podere Santa Lucia; in alterativa è possibile recarsi alle ore 9 direttamente presso il Podere Santa Lucia, in via Santa Lucia 65.

Sul sito del comune di Monte San Vito è possibile scaricare la locandina ed il programma della giornata, mentre sul sito www.camminatatragliolivi.it si possono trovare notizie sul progetto e gli appuntamenti organizzati su tutto il territorio nazionale; tutti i partecipanti sono invitati ad utilizzare l’hashtag #camminatatragliolivi per postare le foto dei luoghi per creare una community della giornata.

Per informazioni si può telefonare ai numeri 3666888527 e 3356046961 o scrivere alla mail info@comune.montesanvito.an.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2018 alle 18:47 sul giornale del 26 ottobre 2018 - 1087 letture

In questo articolo si parla di attualità, monte san vito, gianluca fenucci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZL0