Filottrano: giovane scomparso, ricerche sospese, si trova all'estero

carabinieri vigili del fuoco 05/11/2018 - Venerdì scorso, 2 novembre, non si è presentato a lavoro in una ditta di Castelfidardo, e da quel momento non si sono più avute notizie di un 21enne di Filottrano.

Subito allertate dai familiari del giovane, forze dell'ordine e protezione civile si sono coordinate per battere il territorio alla ricerca del giovane, che vive nel paese di Filottrano con la compagna ed è papà di un bimbo. Venerdì si sarebbe allontanato da casa con la propria auto, una Peugeot, per poi far perdere le sue tracce dal comune di Castelfidardo, dove appunto lavora, e nel cui comune le telecamere ne avrebbero individuato la presenza. Poi il nulla, il cellulare si è spento e i familiari del giovane hanno lanciato subito l'allarme.

Ore di apprensione, in cui sono proseguite senza sosta le ricerche, attivate dai Carabinieri di Osimo e della locale stazione, dei volontari della Protezione Civile e dell'Associazione Nazionale Carabinieri, con l'aiuto delle unità cinofile e dell'elicottero della Protezione Civile. Ogni via, strada di campagna, sia nel filottranese sia nei comuni limitrofi di Castelfidardo, Osimo e Cingoli, è stato battuta fino al 5 novembre, sperando di rintracciare Tommi.

Proprio lunedì, 5 novembre, la notizia che il ragazzo sta bene: è stato individuato grazie al meticoloso lavoro di indagine e ricerche dei Carabinieri, si trova all'estero, precisamente ad Amsterdam. Cala quindi il silenzio sulla vicenda, che una volta scongiurato il peggio, torna ora a far parte della sfera privata del giovane e della sua famiglia, ai quali si può solo augurare serenità.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it




Questo è un articolo pubblicato il 05-11-2018 alle 10:12 sul giornale del 06 novembre 2018 - 2205 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vigili del fuoco, carabinieri, jesi, filottrano, ritrovato, giovane scomparso, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ5b





logoEV