Basket: Il mondo del basket e dello sport jesino piangono la scomparsa di Roberto Ronci

30/11/2018 - La notizia è arrivata improvvisa, questa mattina ed ha scosso non solo il mondo del basket, ma in generale dello sport jesino.

Contitolare della CMR, uno degli sponsor storici dell'Aurora Basket, sempre presente al palasport ma anche spesso in trasferta a seguire le vicende della squadra, Roberto Ronci si è purtroppo arreso a un brutto male, nelle prime ore di oggi.

"Figura di spicco dell'imprenditoria jesina - come si legge in una nota dell'Aurora Basket - molto legato, da sempre, ai colori aurorini , partecipando come affezionato sponsor anche alla vita sociale dell’Aurora basket sin dai tempi del marchio gialloverde Sicc di Alfiero Latini.

Persona di grande equilibrio, mosso da una sana passione per lo sport e per il basket cittadino, Roberto Ronci ha seguito per anni le vicende della prima squadra, anche come appassionato tifoso sulle tribune dei Palasport d’Italia. Con lui se ne va un uomo di grande qualità imprenditoriale ma anche una figura che ha dimostrato affetto, vicinanza e passione per lo sport cittadino e per l’Aurora basket in particolare."

Conservo ancora una penna regalatami personalmente da Roberto Ronci, in occasione di una cena con gli sponsor dell'Aurora Termoforgia: era stato un regalo, mi disse, perché potessi continuare a scrivere dell'Aurora con la mia solita passione. Adesso la custodirò ancor più gelosamente.

Da me personalmente e dalla redazione di Vivere Jesi, sentite condoglianze ai Familiari.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2018 alle 14:14 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 4418 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, giancarlo esposto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1WD