Jesi Natale, si accende la festa

03/12/2018 - Migliaia di persone in centro per dare il benvenuto alle festività natalizie.

Una piazza stracolma ha assistito, domenica 2 dicembre, al grande spettacolo per l’inaugurazione delle festività natalizie nel centro storico. Ma lo spettacolo, illuminato di rosso, è partito dall'Arco Clementino, con un flash mob di danza organizzato dalla scuola di Cinzia Scuppa. Ballerini d'eccezione per il corteo che ha percorso Corso Matteotti fino alla Piazza della Repubblica, alcuni commercianti delle attività del centro vestiti da Babbo Natale, che per parecchie settimane hanno preparato lo spettacolo divertendosi.

Dopo le 18 le luci pubbliche sono state spente per dare il via ufficiale alle festività natalizie, in maniera nuova e molto suggestiva. Prima dell'accensione dell'albero e del nuovo palco allestito davanti al teatro Pergolesi e di tutte le luminarie (di rosso le torri di Palazzo della Signoria e del complesso San Floriano, il Teatro "G.B. Pergolesi" e l'Arco Clementino), le migliaia di persone hanno potuto ascoltare al buio la voce della cantante Alice Latini. Poi lo spettacolo si è acceso tra l'applauso del pubblico. Il nuovo palco/albero allestito al centro della Piazza farà da palcoscenico a tantissime iniziative; le associazioni, che ne stanno ancora facendo richiesta in questi giorni, potranno utilizzare per i loro spettacoli il nuovo spazio, fino al 6 gennaio 2019. Tra le iniziative, nelle Piazze Indipendenza, Spontini, Ghislieri si terranno mercatini natalizi, sabato 15 e domenica 16 dicembre.

Per info su tutte le iniziative, è possibile visitare il sito del Comune di Jesi o iscriversi al servizio Whatsapp del Comune.


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






Questo è un articolo pubblicato il 03-12-2018 alle 17:13 sul giornale del 04 dicembre 2018 - 3405 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, natale, cristina carnevali, articolo, Jesi Natale 2018, accensione albero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a12b