Pallavolo: serie D, il Volley Club conserva l'imbattibilità al giro di boa

03/12/2018 - Gara 7 della fase regolare del campionato regionale di Serie D. Ed anche l’ultima gara del girone di andata.

La Sicur Clean Termo Forgia Volley Club Jesi scende in campo nell’insidiosa palestra Ragnini di Ancona per affrontare la seconda della classe, la Bontempi Netoip Ancona. Una sfida di cartello per la posta in palio.

Sono i Leoncelli a spuntarla con un 3 a 1 (parziali: 15-25, 26-24, 23-25, 22-25) che ci consente di tenere l’imbattibilità in campionato con 7 gare vinte su 7. Niente fuochi d’artificio per carità, solo fatti. Quindi bravissimi ai nostri ragazzi! Parlando del match non si può però fare un piccolo preambolo sull’approccio.

Cuore, grinta e voglia di fare bene. ATTITUDINE. Va detto perché tecnicamente non è stata una delle nostre migliori partite, eppure siamo lì. Il primo set lo vinciamo quasi senza rendercene conto visto che Ancona ha fatto molti errori e noi a differenza abbiamo battuto bene creando non pochi problemi. Poi non sarà più così, nel senso che la battuta cala e gli avversari crescono. E difatti il secondo parziale siamo sempre in rimonta, ma non basta e Ancona pareggia il conto. 1 a 1 e tutto da rifare. Nel terzo set si lotta punto a punto fino alla fine, ma a piazzare i colpi risolutivi per il set siamo noi. Quarto e ultimo parziale vinto più facilmente con gli anconetani in calo e noi sempre lì sul pezzo. Mister Baldoni, come fatto finora tra Coppa e Campionato, non si tira indietro nel ruotare la squadra per trovare le soluzioni migliori in ogni momento. E finora chi è entrato in campo, anche se non nello starting six, è riuscito a dare un contributo positivo per la gara…

Come in questo caso per la settima vittoria consecutiva (se non si era capito).

Prossimo turno di campionato, Gara 8 (prima partita di ritorno) giovedì 6 Dicembre 2018 alle 21.15 a Jesi alla palestra Carbonari. Partita quindi infrasettimanale contro Appignano. Vi aspettiamo! PS. Per i tifosi più scatenati domani, lunedì 03, si vola a Montalbano alle 21 per la gara di ritorno degli ottavi di Coppa Marche. Chi verrà?





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2018 alle 12:01 sul giornale del 04 dicembre 2018 - 247 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, A.S. Volley Jesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a12x