Jesi Open, ritorna la nuova edizione della competizione internazionale di danza sportiva

05/12/2018 - Dal 7 al 9 dicembre 2018 al Palatriccoli di Jesi si svolgerà la diciottesima edizione della gara “JESIOPEN”, la manifestazione di ballo inserita nel calendario della Federazione Italiana Danza Sportiva, utile per alimentare la ranking Nazionale e internazionale.

Una organizzazione di altissimo livello della competizione, un numero elevatissimo di partecipanti in continua crescita ogni anno, ballerini e giudici da tutta Europa, sono le carte vincenti di una competizione che dura da 9 anni. Un evento in grande stile, tra i più importanti a livello nazionale, che porta valore aggiunto al turismo sportivo della città di Jesi.

Jesi Open viene interamente organizzata dalla scuola di ballo con sede a Jesi e Falconara Ma.Mo. Dance. L’iniziativa prevede la promozione dell’attività sportiva come miglioramento del proprio stile di vita fondamentale per la salute della persona nonché per lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale. Perseguendo inoltre anche la finalità del concetto di “sport per tutti” e avendo una partecipazione di tutte le età con categorie dai 6 anni agli over 70. Inoltre lo scorso anno con condivisione di intenti e sinergia con l’azienda di promozione turistica di Jesi si sono organizzate visite alla Pinacoteca Comunale e alla città e Palazzi storici e ad alcune Cantine della zona di Jesi. Inoltre si sono individuati diverse offerte per i partecipanti alla competizione inserendo le varie opportunità sul sito internet www.jesiopen.it dedicato alla competizione. Visto lo svolgimento della competizione nel ponte dell’Immacolata tante saranno le coppie sia Italiane che straniere che usufruiranno di questo soggiorno dedicato alla danza sportiva per visitare la regione Marche ammirando così le nostre bellezze dalla costa fino agli Appennini, dalle Grotte di Frasassi alle nostre cantine famose in tutto il Mondo. Anche nella scorsa edizione come in tutte le precedenti edizioni sono stati direttamente riportati apprezzamenti sulle peculiarità della Regione Marche specialmente dalle coppie straniere dell’est Europa.

La competizione prevede la partecipazione di oltre 2500 - 1250 coppie, una tappa importante di indiscusso livello nazionale riconosciuto dalla Federazione Italiana. Gli atleti vengono da tutta Italia e da tutta Europa, ma anche da Cina e America, perché grazie al punteggio raggiunto nella ranking assoluta possono puntare al titolo mondiale.

I Maestri Pasqualini Marco e Borioni Monia, Tecnici responsabili della A.S.D. Ma.Mo. Dance, da oltre venticinque anni nella Danza Sportiva, ideatori della manifestazione, nell’edizione 2018 meraviglieranno ancora una volta tutti i presenti per l’impeccabile scenografia creata appositamente per il Palazzetto dello Sport di Jesi.
Il programma completo sul sito ufficiale dell'evento www.jesiopen.it


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it






Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2018 alle 19:01 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 1970 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a18M