Calcio: Jesina, pieno successo per il primo stage con l’Empoli

07/12/2018 - Due giorni di confronti sul campo e in aula con i tecnici del settore giovanile.

Una intensa due giorni ha dato ufficialmente il via all’affiliazione della Jesina Calcio con l’Empoli, uno dei migliori settori giovanili presenti oggi nel panorama italiano. Con sessioni di lavoro e studio in campo ed in aula, il responsabile del progetto Empoli Academy Davide Caliaro e il responsabile dell'attività di base Alessio Spataro si sono confrontati con gli allenatori del settore giovanile leoncello, condividendo una metodologia di lavoro che prenderà corpo in maniera sempre più strutturata nel corso del tempo.

I due tecnici della compagine toscana hanno apprezzato la buona capacità tecnica ed organizzativa della Jesina, osservando le attività svolte durante gli allenamenti - ben sei le sedute tenute nei due giorni che hanno coinvolto in tutto quasi 150 ragazzi nati tra il 2004 e il 2009 - verificando quanto svolto dai tecnici locali e consigliando quanto necessario perché la metodologia si avvicini sempre più al metodo di lavoro made in Empoli.
Hanno ovviamente preso atto delle carenze strutturali degli impianti di gioco, confidando che presto possa realizzarsi il doppio campo in erba sintetica al Mosconi che permetterebbe di certo all’intero settore giovanile di compiere un notevole salto di qualità. È stato loro assicurato che la nuova proprietà della Jesina Calcio sta lavorando in tal senso con l’Amministrazione comunale.

A conclusione di questo primo stage, ci si è lasciati con l’impegno di mantenere sempre stretti i rapporti, con una prossima visita dei tecnici leoncelli ad Empoli per incontrare gli allenatori di quel settore giovanile ed alimentare un confronto certamente utile per migliorarsi ulteriormente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2018 alle 10:19 sul giornale del 08 dicembre 2018 - 779 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, jesina calcio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2bq