Scherma: Tommaso Marini premiato a Parigi, la dedica alle vittime di Corinaldo

10/12/2018 - L'atleta anconetano del Club Scherma Jesi ha ricevuto la medaglia per la leadership del ranking di fioretto maschile under20. La dedica alle giovani vittime di Corinaldo ed alle loro famiglie.

Una cerimonia d'onore quella che si è svolta a Parigi sabato sera: dopo il Congresso FIE 2018, sono stati consegnati dalla Federazione Internazionale di scherma dei riconoscimenti per la conquista della Coppa del Mondo della stagione 2017-2018.

Protagonista assoluta della serata l'Italia che ha ricevuto ben 11 riconoscimenti, dei quali 8 legati ai ranking di Coppa del Mondo.
Premiata dal Commissario tecnico la Nazionale azzurra di fioretto. Riconoscimenti anche per la conquista della Coppa del Mondo di spada femminile under20 a squadre e di sciabola maschile under20 a squadre.
Nella sezione Under20, Tommaso Marini ha ricevuto la medaglia per la leadership del ranking di fioretto maschile under20 così come Martina Favaretto che ad appena 17 anni ha vinto la Coppa del Mondo di fioretto femminile Under 20. Il numero del fioretto ci ha tenuto a dedicare il riconoscimento "a quelle famiglie che oggi stanno piangendo priopri figli per la tragedia di Corinaldo".


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2018 alle 17:22 sul giornale del 11 dicembre 2018 - 722 letture

In questo articolo si parla di sport, jesi, scherma, Club Scherma Jesi, fioretto, under 20, cristina carnevali, numero uno, tommaso marini, ranking mondiale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2iI