Al Galilei torna l'appuntamento con la Fiera del libro

10/12/2018 - In programma anche quest’anno all’IIS Galilei di Jesi l’ormai consueta Fiera del libro che vede protagonisti tutti gli studenti della scuola (22 dicembre 2018).

Anche in questo 2018, come ormai da qualche anno, il trimestre al Galilei (Istituto tecnico per le biotecnologie ambientali, sanitarie, sanitarie e della nutrizione e Liceo delle Scienze Umane con opzione economico-sociale) si chiude con un piacevole appuntamento tutto dedicato ai libri e alla capacità che essi hanno di favorire la creatività e l’incontro.

Nel corso della mattina del 22 dicembre prossimo, dalle ore 8.30 alle ore 11.30, i locali dell’IIS Galilei di Jesi (sede centrale) ospiteranno infatti la “Fiera del libro”, un’interessante iniziativa giunta alla sua terza edizione e capace di rinnovarsi e arricchirsi di anno in anno. Nel corso della fiera ogni classe dell’istituto presenterà alle altre classi, ai docenti e al personale tutto della scuola il libro che ha letto, attraverso un laboratorio o uno stand.

Tale iniziativa, cui il Dirigente e l’Istituto intero riconoscono un alto valore didattico, ha l’obiettivo di promuovere la lettura e la conoscenza di autori ed opere secondo una modalità originale e partecipata ed è interamente realizzata grazie alla fantasia e alla creatività dei circa 800 studenti della scuola; questo la rende un’occasione preziosa e unica nel panorama scolastico regionale ed è motivo di orgoglio per gli alunni che, autonomamente e con una ricca varietà di proposte, offrono al pubblico e alla giuria interessanti opportunità di conoscenza e di riflessione sui libri.

Il video dell'edizione 2017/2018: https://www.youtube.com/watch?v=ptS8Zc7MX8w






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2018 alle 17:49 sul giornale del 12 dicembre 2018 - 916 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, jesi, Istituto tecnico Galilei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2iQ