Urbino: Controlli della polizia presso gli Istituti Scolastici, denunciato un minorenne

polizia 113 12/12/2018 - Una serie di controlli presso gli Istituti Scolastici Superiori di Urbino, e presso alcuni luoghi limitrofi frequentati dagli studenti, è stata effettuata nei giorni scorsi dagli agenti del Commissariato di Urbino.

Controlli che si inseriscono nell’ambito delle nuove linee strategiche diramate dal Ministero dell’Interno, mirate alla prevenzione e al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nelle aree ritenute a rischio e con il coinvolgimento dei più giovani.

L’operazione ha permesso di appurare come anche all’interno di tali strutture sia presente il consumo di sostanze stupefacenti, principalmente durante la pausa di metà mattina, ma anche all’uscita dall’autobus prima dell’inizio della giornata scolastica.

Nel corso dei controlli è stato rinvenuto un piccolo quantitativo di stupefacente e all’interno di uno zaino, un martellino di quelli utilizzati per rompere i vetri dei pullman in caso di emergenza, motivo per il quale un minorenne è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere.

Le verifiche proseguiranno anche nel prossimo futuro, ovviamente con la collaborazione dei Dirigenti degli Istituti scolastici.






Questo è un articolo pubblicato il 12-12-2018 alle 17:40 sul giornale del 13 dicembre 2018 - 350 letture

In questo articolo si parla di cronaca, polizia, urbino, istituti scolastici, articolo, antonio mancino, Minorenne denunciato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2or