Twirling: LG2 Vallesina conclude l'anno con un palmares senza fine

18/12/2018 - La ASD LG2 Vallesina Twirling conclude l'anno sportivo 2017-2018 con un medagliere di grande rilevanza Nazionale.

E' la TERZA società di twirling su 89 società di tutta Italia ,nella classifica nazionale della Federazione Italiana twirling ( FITW) nonchè la PRIMA società delle Marche. Riporta questo notevole risultato, ben oltre le aspettative, a conferma dell'egregio lavoro che si sta facendo.

Un inizio in ottima forma ,con l'ei plein di primi posti nelle specialità tecniche nella gara interregionale di Fabriano, ha permesso di apprezzare l'ottimo stato di forma delle atlete della LG2 Vallesina twirling.

A conclusione dell'anno (il 15 -16 dicembre a Cantalupa) tutte le atlete della LG2, (CAPRINI FEDERICA-TOSTI SILVIA-MENGHI LUDOVICA-FIORENTINI SERENA-GIAMPAOLETTI GIORGIA- FIORETTI LUCREZIA- CONTI ARIANNA- GREGORI ELISA) hanno affrontato e superato la gara di selezione per l'International Cup, assicurandosi il pass per gareggiare in Francia a Limoges dal 5 all'8 agosto 2019 nelle categorie di rappresentanza più alti livelli A ed Elite.

Nel Campionato Nazionale specialità tecniche di serie B-A-ELITE, che si è tenuto il 16 dicembre, la LG2 Vallesina Twirling ha ancora confermato la sua leadership sia marchigiana che nazionale, con numerosi podi che hanno visto le ragazze destreggiarsi e dare emozioni al pubblico con sorprendente determinazione, dando il loro meglio anche nell'aspetto più delicato da gestire; il controllo dell'emozione, a conferma che la tenacia e il duro allenamento portano sempre a grandi soddisfazioni!

RISULTATI GARE SPECIALITA' TECNICHE 2018 :

-6 titoli di campionesse interregionali

-2 titoli di campionesse italiane: serie B con Caprini Sofia serie Elite Gregori Elisa

-6 titoli di vice-campionesse italiane serie A: Menghi Ludovica,Caprini Federica,Conti Arianna

Il duo Menghi - Fiorentini serie B Giampaoletti Giorgia

Inoltre:

- 1 bronzo serie A con Fiorentini Serena

- 4° posto serie B con Cesaroni Nadine

- 5° posto serie B con Fioretti Lucrezia

- 1° posto serie A il duo Cesaroni-Caprini

Una squadra fantastica, affiatata, composta da ragazze meravigliose molto unite tra loro, che hanno raggiunto i loro obbiettivi grazie alla grande tenacia, responsabilità, rispetto e umiltà: doti indispensabili nello sport e nella vita. Lo staff capitanato da Loredana Guerro - Ceccacci Alice- Rita Placidi - Marta Brega- Ceccacci Satia- Molinari Michela- Saturni Valentina - Svetlana Smoli- é soddisfatto dei risultati raggiunti e della crescita delle ragazze. "Sono state competizioni molto impegnative, come tecnici cerchiamo di fare il massimo," ci confida la Guerro " il twirling é uno sport molto complicato, che unisce elementi di ginnastica artistica, ritmica e danza con la difficoltà del bastone. Le ragazze si allenano 4 - 5 volte a settimana, siamo molto esigenti, delle volte commettiamo errori anche noi , non si finisce mai di imparare!! Ma il miglior insegnamento viene proprio da loro, dalle ragazze, tra lacrime di gioia e delusione ,ci danno tanto affetto , rispetto e stima , ed è questo che ci porta a continuare e a fare sempre il meglio per loro. Grazie ragazze, grazie ai vostri genitori che ci sostengono e ci danno fiducia, grazie al presidente Emanuele Ceccacci, abbiamo una bellissima squadra, siamo orgogliose di voi! "

La LG2 Vallesina Twirling invita tutti al prossimo appuntamento: il saggio di Natale che si terrà sabato 22 dicembre ore 21 al palazzetto di Moie, con esibizioni di twirling e ginnastica ritmica e la partecipazione straordinaria della scuola di alta specializzazione di ritmica Faber di Fabriano! poi tutti pronti per le competizioni già in programma per il 2019!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2018 alle 12:38 sul giornale del 19 dicembre 2018 - 674 letture

In questo articolo si parla di sport, Vallesina Twirling LG2

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2A0