IN EVIDENZA













8 gennaio 2019


...

La biblioteca La Fornace di Moie sarà aperta, da gennaio, con un nuovo orario. Una rimodulazione che prevede una riduzione del servizio di una mattina e di un pomeriggio, rispetto all’orario attuale: una misura legata alle esigenze di bilancio e ai tagli che hanno costretto l’Amministrazione comunale a rivedere anche gli orari della biblioteca.






...

Anoressia e bulimia nervosa, disturbi da alimentazione incontrollata e tutti i disturbi dell’alimentazione non altrimenti specificati, sono uno dei problemi di salute più diffusi negli adolescenti e nei giovani adulti nel nostro Paese.



...

Giovedì 10 gennaio primo appuntamento del 2019 per la stagione del Teatro Pergolesi di Jesi nata dalla rinnovata collaborazione tra Fondazione Pergolesi Spontini, Comune di Jesi e AMAT. Veronica Pivetti diretta da Emanuele Gamba si cimenta in Viktor und Viktoria, commedia con musiche liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale.


...

Viviamo un tempo per molti aspetti sicuramente buio. L’attacco e, peggio, l’indifferenza nei confronti dei diritti umani risultano oramai ordinaria amministrazione e non suscitano l’indignazione che dovrebbe sembrare ovvia.



7 gennaio 2019




...

Sicuramente nessuno si aspettava una debacle di queste dimensioni, la Termoforgia esce pesantemente sconfitta sul campo di Mantova contro una diretta concorrente per la salvezza.



...

La scelta del sindaco di Palermo Leoluca Orlando di non rispettare le norme del cosiddetto “decreto sicurezza” nelle parte che vieta ai Comuni la possibilità di rilasciare la residenza a quei migranti a cui scade il permesso di soggiorno è un atto di alto valore costituzionale.








5 gennaio 2019






4 gennaio 2019








3 gennaio 2019