18 gennaio 2019


...

Istituito lo scorso dicembre presso il presidio ospedaliero di Jesi si occuperà di prevenzione, diagnosi e cura in un'ottica di multidisciplinarietà. Il presidente della IV Commissione, Fabrizio Volpini: “Ospedale Carlo Urbani scelta più naturale e giusta”





...

Sabato 19 gennaio a Filottrano (AN), ore 18:15, incontro con il ct della nazionale azzurra Roberto Mancini e il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani per illustrare le attività della Fondazione Michele Scarponi contro la violenza stradale.







17 gennaio 2019





...

Per Chiaravalle il giorno di S. Antonio è sempre stato un giorno molto particolare, è quello della Fiera, quello di riti comunitari antichissimi e suggestivi nella loro semplicità come la distribuzione del “pane benedetto”, è pure il giorno della memoria per la tragedia più grande della nostra storia, il bombardamento della città e la grande strage.













16 gennaio 2019


...

Nei giorni scorsi ci ha lasciato Laura Kerov Ghiglianovic, nipote dell’anarchico e antifascista Balducci Arnaldo, emigrato in Argentina negli anni del regime e perseguitato politico.




...

La regione Marche nel dicembre scorso ha trasferito ai Comuni, a valere sul 2017, le quote del Fondo Solidarietà a sostegno degli oneri assunti per l’assunzione, in tutto o in parte, dell'importo delle rette di ricovero di utenti in alcune strutture residenziali per la salute mentale. Il Fondo è stato utilizzato al 50%. Dall’analisi emerge che il contributo ha riguardato circa il 20% dei potenziali beneficiari. La ragione, come previsto, sta nella modalità di erogazione del contributo.



15 gennaio 2019

...

Lo ricordate quel tormentone che parlava di ragazzi italiani mammoni, dal cordone ombelicale infinito…in poche parole bamboccioni? Tra i milioni di italiani ( dalle ultime statistiche, circa 5 milioni) offesi da questa misera definizione c ‘è anche Margherita Marconi , ventunenne di Filottrano che pochi mesi fa ha deciso di lasciare casa, famiglia e amici per andarsi a prendere negli Stati Uniti tutti i sogni che coltiva nel giardino del suo orgoglio.