25 gennaio 2019


...

La politica cittadina vede dei cambiamenti a destra, l'ultimo coordinatore cittadino di Forza Italia Massimiliano Lucaboni potrebbe lasciare il partito. Intervista dove si parla del suo futuro politico e della città.




...

Impegnata da anni con l'Avis di San Marcello, è stata designata dal Consiglio della delegazione CSV di Ancona, di cui sono socie 141 associazioni del territorio."Mi impegnerò per far conoscere di più il ruolo e le attività del CSV": in provincia sono 580 le organizzazioni a cui il CSV rivolge i suoi servizi.



...

Sarà necessaria tanta pazienza e tanto impegno per costruire una rete che metta insieme le iniziative di quei cittadini che nella Vallesina spendono il loro impegno per contrastare una politica che ha fatto del territorio merce, della salute un optional, dell’ascolto strame.




...

Sabato 26 gennaio ore 21 “Fratellino e Fratellina” al Teatro Cocuje di Jesi per il Festival di Teatro sociale Tespi. Domenica 27 gennaio ore 17 la Stagione di Teatro Ragazzi al Teatro Pergolesi di Jesi con “Mago per Svago pop corn edition”, e al Teatro Gentile di Fabriano con lo spettacolo “Cappuccetto e la nonna”.



24 gennaio 2019












23 gennaio 2019



...

Mentre il Tribunale del Malato e Cittadinanzattiva lamentano lo stallo del tavolo di confronto aperto con l'Agenzia Sanitaria della Regione Marche sulla costituzione del fondo per i rimborsi previsto dal D.lgs.124/1998, lo SPORTELLO LEGALE BARRICADA, attivo nella Vallesina da luglio 2018 sullo stesso tema, non può che sottolineare la prevedibilità di un tale esito.




...

Giovedì 24 alle ore 21 e 15 presso l’Auditorium “Santa Teleucania” di Morro d’Alba, in occasione dell'imminente Giornata della Memoria, l’associazione L’Asso Nella Scarpa in collaborazione con l’A.N.P.I. (Comitato Provinciale di Ancona) e con il Patrocinio del Comune di Morro d'Alba, organizzano una conferenza aperta a tutta la cittadinanza sul tema delle legge razziali del 1938 per non dimenticare a cosa ci portarono intolleranza, razzismo e antisemitismo, e per ricordare gli orrori che i regimi fascista e nazista perpetrarono per anni.


22 gennaio 2019

...

Si è tenuta sabato 19 gennaio alle ore 10.30, presso la sede dell’ordine dei Giornalisti della Campania la Seconda edizione del Premio giornalistico nazionale Mimmo Ferrara, intitolato al giornalista napoletano scomparso da due anni che, tra l'altro, è stato a lungo Presidente nazionale della Cassa autonoma di assistenza integrativa dei giornalisti italiani.







...

Gli ottimi risultati che stiamo registrando in provincia di Ancona e in tutta la regione, unita alla crescente e qualificata partecipazione che sta contraddistinguendo la fase congressuale, dimostrano che il progetto politico legato al nome di Nicola Zingaretti sia quello più utile non solo a rilanciare il Partito Democratico, ma soprattutto un’Italia sfigurata e irriconoscibile dopo nemmeno un anno di governo giallo-verde, debole sul piano istituzionale, isolata in ambito internazionale, socialmente incattivita e in preda a una preoccupante stagnazione economica”.