6 febbraio 2019

...

Venerdì 1 febbraio, gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Leopardi” di Jesi e “B. Croce” di Santa Maria Nuova, entrambe dell’Istituto Comprensivo “Carlo Urbani” di Jesi, hanno trascorso un’indimenticabile mattinata: hanno dialogato, scherzato e riflettuto con Luigi Ballerini, autore del romanzo per ragazzi “Io sono Zero”, che ha partecipato come ospite all’edizione 2019 dell’iniziativa “Incontro con l’autore”, legata al Progetto Lettura della scuola.










...

Nell’ultimo incontro dell’Assemblea degli operatori della Consulta del Turismo è stato nominato il Comitato esecutivo che sarà chiamato a sviluppare le proposte da portare per la loro condivisione in Assemblea, dopo un attento confronto con tutte le realtà che operano nell’ampio segmento della ricettività nel territorio di Jesi e della Vallesina.





5 febbraio 2019




...

Ad intervenire, dopo l’assemblea pubblica di martedì scorso organizzata dall’Amministrazione comunale di Mondolfo al fine di permettere alla cittadinanza di prendere visione del progetto presentato da RFI in merito alla realizzazione delle barriere antirumore lungo la linea ferroviaria, è di nuovo il Sindaco, Nicola Barbieri, con una lettera di risposta inviata ai Sindaci di Ancona e Falconara Marittima che, pochi giorni fa, chiedevano a tutti i Comuni costieri marchigiani di mobilitarsi contro il progetto presentato da RFI.


4 febbraio 2019






...

Con la squadra molisana indietro di un sol punto in classifica, quella di oggi era una partita fondamentale per il cammino della Jesina verso la salvezza. La squadra di Ciampelli, confermando il suo stato di salute, è scesa in campo con il giusto atteggiamento, imponendo gioco e ritmi, lasciando all’avversaria ben poco.







2 febbraio 2019







...

Domenica 3 febbraio ore 17 prosegue la Stagione di Teatro Ragazzi dell’Atgtp con “Cappuccetto rosso” al Teatro Valle di Chiaravalle e “Storia di un bambino e di un pinguino” al Teatro Ferrari di San Marcello. Baracche, burattini e teatro d’attore per due fiabe dedicate ai bambini e alle famiglie.