IN EVIDENZA











11 marzo 2019





...

Ultimi giorni (fino al 16 marzo) per iscriversi il Corso di formazione professionale in “Tecnico di palcoscenico polivalente” organizzato dalla Fondazione Pergolesi Spontini e gratuito per i partecipanti. Il corso nell’ambito del Progetto Sipario Bis Bis finanziato dalla Regione Marche con il Fondo Sociale Europeo.



...

Domenica 10 marzo ore 17 doppio appuntamento per la 35esima Stagione di Teatro Ragazzi curata dall’ATGTP nei teatri della provincia di Ancona. Al Teatro Pergolesi di Jesi va in scena “Buongiorno e Buonanotte” di Giallo Mare Minimal Teatro, al Teatro Goldoni di Corinaldo c’è “Mago per svago. Pop corn Edition” de L’Abile Teatro.





...

Alla fine resta il rammarico e un urlo strozzato in gola. La Lardini esce sconfitta (1-3) dal confronto con la Unet E-Work Busto Arsizio, la rimonta svanisce nel finale di un quarto set deciso dagli attacchi di Herbots (20 punti e premio di migliore in campo).


9 marzo 2019

...

Solo la prontezza dei Carabinieri, l'aiuto delle telecamere e la collaborazione non solo delle stazioni di Jesi e Fabriano, ma anche quella tra commercianti, ha permesso di smascherare un ladro e riportato circa 15mila di merce ai legittimi proprietari.





...

Dopo le conferme del tedesco Marcel Kittel, 14 tappe al Tour e 4 al Giro già conquistate, e del colombiano Fernando Gaviria, con 4 vittorie al Giro e 2 al tour, un altro nome importante si aggiunge oggi alla tappa del Verdicchio.




8 marzo 2019







...

Nuova tappa per il percorso avviato nei mesi scorsi con l’obiettivo di approfondire la conoscenza di tematiche e criticità. Al centro dell’attenzione soprattutto la manutenzione del territorio, la sanità, l’unione e la fusione dei Comuni






7 marzo 2019

...

ITAS Assicurazioni dell’Agente Simone Cola e A.S.D. Jesina Pallanuoto insieme in un percorso di crescita dello sport e dei suoi valori.



...

Il CJMAE ospita a Jesi il 9.03.19  “Eva al Volante”, la manifestazione dell’ASI dedicata alle donne amanti del motorismo storico ed in programma dall’8 al 10 marzo nella provincia di Ancona, in collaborazione con i clubs marchigiani federati ASI, Automotoclub Storico Italiano.



...

Un’opera poderosa che si inserisce nella grande tradizione sinfonica tedesca. Dopo l’Eroica, l’Orchestra Filarmonica Marchigiana porta nei teatri marchigiani un’altra importante partitura: la Quinta Sinfonia in do diesis min. di Gustav Mahler.


6 marzo 2019


...

Anche in occasione della festa della donna continuano i live del Piccadilly di Chiaravalle. Venerdì prossimo, sempre dalle ore 22:30, a salire sul palco sarà Rita Zingariello, raffinata cantautrice pugliese apprezzata anche da Mogol.