25 marzo 2019




...

Sono circa 1500 gli appartamenti costruiti a Jesi prevalentemente negli anni Settanta e Ottanta, per lo più in cooperativa, che potrebbero acquisire maggiore valore qualora venissero eliminati i vincoli normativi legati al diritto di superficie o al diritto di proprietà che sono in capo al Comune di Jesi fin dalla loro realizzazione.




...

Anche il Centro turistico giovanile "Vallesina" di Jesi in visita alla Città del Vaticano ieri per un'udienza privata con Papa Francesco nella sala Paolo VI .








...

Alla Pieralisi Pan non riesce la missione impossibile: la capolista non si distrae e fa quello che ci sia aspetta da una squadra che ha perso una sola partita in ventuno giornate.


23 marzo 2019


...

Il Castelbellino Volley rende noto di aver ricevuto, nella giornata di martedì, le dimissioni per motivi personali di Marco Massaccesi dalla carica di allenatore della prima squadra “Termoforgia Moviter Castelbellino” che partecipa al campionato di Serie B2 femminile.




...

La tradizionale “Camminada de San Giuseppe”, quarantesima edizione, alla quale il Panathlon Jesi è intimamente e affettivamente legato, si terrà domenica 24 marzo, previsti più di duemila iscritti.










22 marzo 2019




...

Sarà un vero piacere, venerdì 22 marzo 2019 alle ore 21.30 presso la Sala Polivalente di Pianello Vallesina, ospitare i Desaritmia, un gruppo musicale dal sound originale caratterizzato dalla voce femminile di Anna Ghetti, una giovanissima cantante jazz, e da una forte presenza di strumenti a percussione.



...

L’incontro tanto sbandierato tra il presidente della Regione Marche Ceriscioli e i sindaci di Jesi, Fabriano e Senigallia nella sua pochezza di contenuti, fatti di “vedremo “ e “faremo” senza numeri, senza focus specifici senza impegni e date , rivela tuttavia, ce ne fosse stato bisogno, il modello sanitario “made Ceriscioli” vale a dire gerarchico, oligarchico, ospedalocentrico.


21 marzo 2019



...

Con la premiazione delle opere vincitrici si è conclusa a Palazzo delle Marche la seconda edizione del Premio “Valeria Solesin”, il concorso, dedicato alla giovane ricercatrice veneta morta nell'attentato al Bataclan di Parigi nel 2015, promosso dalla Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, in collaborazione con la Fondazione Marche Cultura – Marche Film Commission.


...

Dionisio Cimarelli, scultore / professore originario di Jesi, è stato premiato dalla Art Students League di New York la scorsa settimana: ha infatti collocato una grande immagine di una delle sue più importanti sculture all'ingresso principale, unendosi ad altre immagini di altri Artisti famosi ex studenti e Docenti.