8 aprile 2019



...

La redazione riceve e pubblica la lettera aperta di alcune associazioni jesine indirizzata al sindaco Bacci e per conoscenza a Marini Direttore generale ASUR, e Marchetti Direttore generale ARPAM.





...

Se è vero che la vittoria di Imola aveva dato alla Termoforgia la possibilità di rimettersi in gioco, dopo ben 7 sconfitte consecutive, quella contro Cagliari, ha avuto risvolti ancor più interessanti e non solo perché si trattava di uno scontro diretto.







...

Si ricorda che da lunedì 8 a mercoledì 10 aprile il ponte San Carlo che collega Jesi a Minonna (e dunque allo svincolo Jesi Centro della superstrada e alla Statale 362 per Santa Maria Nuova, Filottrano e Macerata) sarà interdetto al traffico veicolare dalle ore 8.30 alle ore 18.







6 aprile 2019

...

Il Comando Compagnia Carabinieri di Jesi, nell’ambito delle attività programmate per il contrasto dei reati predatori, ha implementato da settimane le pattuglie sul territorio.



...

Il forte difensore leoncello, arrivato col mercato di riparazione e con ottimi risultati, racconta il momento davvero straordinario ed inaspettato della Jesina.




...

Oggi sabato 6, alle ore 17.30, presso la Biblioteca “Cardinal Petrucci” di Piazza Federico II, si terrà il sesto ed ultimo incontro del Progetto Trittico, “Il coraggio della dignità”.



5 aprile 2019





4 aprile 2019




...

In programma per il 3 e 4 maggio, di nuovo con sede a Cingoli (Macerata), sarà la prima prova del “tricolore” rally terra ma avrà soprattutto gli occhi puntati sulla terza stagionale del neonato Campionato Italiano su terra dedicato alle vetture storiche. Percorso ispirato alla tradizione con 11 prove speciali per le vetture “moderne” ed 8 per la storiche.


...

A chiederlo, in una interrogazione, il consigliere di Art.1 – Mdp, Gianluca Busilacchi: “Manutenzione, riqualificazione e riorganizzazione del presidio ospedaliero quale contributo fattivo alla riduzione delle liste di attesa”. Nella risposta del Presidente della Giunta regionale, garantito anche l’impegno per un “fast track” diagnostico dei pazienti.