12 aprile 2019

...

“È stata una delle migliori degustazioni a cui ho partecipato negli ultimi anni”. Chiude così Ian D’Agata, senior editor di Vinous, la degustazione dedicata al Verdicchio, Bello e d’annata, organizzata oggi a Vinitaly dall’Istituto marchigiano di tutela vini, a cui hanno partecipato oltre 60 esperti tra giornalisti e operatori internazionali.




...

Ora le associazioni marchigiane aderenti alla Federazione italiana amici della bicicletta sono cinque: Chiaravalle, Ascoli Piceno, Fano, Macerata e Vallesina, quest’ultima appena costituitasi in rappresentanza di vari gruppi già attivi da Falconara fino a Sassoferrato, in un territorio che può anche fruire in buona parte della intermodalità treno + bici grazie al collegamento ferroviario verso Roma.







11 aprile 2019




...

Martedì sera, nell'ultima seduta del Consiglio Comunale di Montecarotto prima delle elezioni amministrative, il sindaco Mirko Brega ha consegnato a Silvana Amati, presidente della associazione "Carlo Emanuele Bugatti-amici del Musinf" la civica benemerenza intitolata al professor Bugatti.


10 aprile 2019



...

Per sopraggiunte ragioni di ordine politico la conferenza con Mario Adinolfi "Ripartiamo dai Figli", programmata per giovedì prossimo, 11 aprile, nel Comune di Jesi, viene rimandata a data da destinarsi



...

La Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, per la serie "Incontri in Fondazione", presenta "I 40 anni del Sistema Sanitario Nazionale" con l'intervento del Dott. Alessandro Marini - Direttore Generale Asur Marche giovedì 11 aprile alle ore 18.00, Sala Convegni di Palazzo Bisaccioni.




9 aprile 2019





8 aprile 2019



...

La redazione riceve e pubblica la lettera aperta di alcune associazioni jesine indirizzata al sindaco Bacci e per conoscenza a Marini Direttore generale ASUR, e Marchetti Direttore generale ARPAM.





...

Se è vero che la vittoria di Imola aveva dato alla Termoforgia la possibilità di rimettersi in gioco, dopo ben 7 sconfitte consecutive, quella contro Cagliari, ha avuto risvolti ancor più interessanti e non solo perché si trattava di uno scontro diretto.







...

Si ricorda che da lunedì 8 a mercoledì 10 aprile il ponte San Carlo che collega Jesi a Minonna (e dunque allo svincolo Jesi Centro della superstrada e alla Statale 362 per Santa Maria Nuova, Filottrano e Macerata) sarà interdetto al traffico veicolare dalle ore 8.30 alle ore 18.