26 aprile 2019






...

Dr.gam, al secolo Andrea Gamurrini, dopo il tour internazionale e la fortunata distribuzione in Spagna e Portogallo del suo album “Another Family”, sarà all’ASCAP EXPO di Los Angeles, il più importante meeting per autori al mondo, dal 2 al 5 maggio 2019.




...

Il lungo ponte di primavera che va dal 25 al 28 aprile, sarà una straordinaria occasione per trascorrere del tempo nelle Terre del Lacrima ed in particolare proprio a Morro d’Alba, dove tra passeggiate e degustazioni, mostre, conferenze e visite guidate, i turisti avranno l’occasione di immergersi nella meravigliosa atmosfera dei borghi marchigiani, gustarne i sapori tipici e conoscerne la cultura.




...

“L’intervento al Centro Ambiente del Boario - la cui corretta destinazione urbanistica sarà adottata presto dal Consiglio comunale, perché non si può continuare a far finta che lì non vi sia un Centro Ambiente - risponde ad esigenze di riqualificazione, messa in sicurezza e miglioramento ambientale di un sito che dal lontano 2006, anno della sua autorizzazione, attendeva opere appropriate ”.


...

Proponiamo la Ditta locale MC COPERTURE di Chiappetti Manuel (cell. 3347820166) qualificata e specializzata nel settore dell’AMIANTO; la stessa previo sopralluogo GRATUITO vi fornirà tutte le informazioni del caso.




24 aprile 2019


...

Carissima signora Ida abbiamo, come molti, seguito la sua vicenda grottesca e incredibile, non fosse il tema, la salute, potrebbe addirittura far sorridere. Invece questo intreccio tra stupide burocrazie ed un sistema sanitario pubblico disastrato, ha umiliato non solo Lei ma la tutta la nostra comunità regionale.


...

Svelato martedì mattina in un incontro aperto alla cittadinanza presso la sala convegni del Museo Federico II, il ricco programma della nuova edizione che sta per iniziare. E ci sono ancora tante novità ancora da ufficializzare.


...

La Regione Marche ha stanziato 24 milioni di euro per finanziare il Piano triennale 2019-2021 di manutenzione straordinaria delle strade di proprietà, in precedenza a carico delle Province e dell'Anas. La gestione ordinaria e invernale è affidata, in convenzione, all'Anas, a fronte di un corrispettivo di 8 mila euro a km.



...

Il "19° Torneo Città di Filottrano" ha una nuova regina. Il torneo organizzato dalla Us Filottranese, riservato alla categoria Esordienti 2006 e divenuto ormai un appuntamento fisso durante il periodo pasquale, anche quest'anno ha richiamato squadre da tutta la regione accompagnate da un bel seguito di pubblico.


...

L’Organizzazione Sindacale della UIL FPL ancora una volta è costretta a prendere atto della politica sanitaria operata dalla direzione dall’Azienda Sanitaria Unica Regionale e dall‘Area Vasta 2 in riferimento al costante perdurare della grave carenza organica degli Operatori Sanitari e più precisamente Medici, Infermieri professionali, Operatori Socio Sanitari che operano nelle varie Strutture e Presidi Ospedalieri dell’Area Vasta 2 e che garantiscono l’assistenza ai cittadini e i LEA (Livelli Minimi Assistenziali) nella Provincia Anconetana.




...

Sempre più italiani hanno iniziato a guardare con attenzione al settore della pensione integrativa, affidandosi con crescente pragmatismo ad una delle varie opzioni messe in campo dal mercato per venire incontro alle esigenze specifiche dei singoli cittadini.


23 aprile 2019





...

Buona Pasqua a tutti i lettori, con una nuova poesia di Marinella Cimarelli per la rubrica Jesi in Rima.




...

Riportare al centro del dibattito nelle Istituzioni Europee i valori dell’umanità e del rispetto dei diritti. E’ con questa finalità che si è costituito ieri a Senigallia un gruppo di donne e uomini in rappresentanza dell’intero territorio marchigiano per sostenere la candidatura alle elezioni europee del 26 maggio di Pietro Bartolo, responsabile del presidio sanitario di Lampedusa che dal 1992 si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano nell’isola siciliana.



...

Mercoledì 24 Aprile alle 21:15, presso il Teatro Il Piccolo di San Giuseppe a Jesi, andrà in scena "La Guerra di Remo", spettacolo teatrale ispirato al romanzo "Io sto bene, spero anche di te" dello scrittore jesino Sergio Cardinali ed edito da Planet Book. 



20 aprile 2019

...

Il fatto due giorni fa, nei pressi del mercato rionale e via Paladini. La donna per salvare il suo cane dall'attacco di due pitbull senza sorveglianza, si è procurata la frattura di un braccio e varie ferite.