27 aprile 2019



...

Il progetto che con grande determinazione abbiamo messo in piedi e che vogliamo sottoporre alla fiducia dei cittadini è pronto, è un programma responsabile, costruttivo, plurale, inclusivo e presto lo presenteremo


...

Dal  24 al 30 Aprile si celebra la Settimana Mondiale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità che pone l'attenzione sul problema delle vaccinazioni, a causa del riemergere di situazioni preoccupanti di focolai di morbillo.


...

Nel PD di Maiolati Spontini si è affermata la volontà di dare continuità al lavoro svolto dalle precedenti amministrazioni, pur nella convinzione che fosse necessario un rinnovamento nella rappresentanza in Consiglio Comunale ed una totale apertura ai cittadini.


...

Dopo la vittoria del Comitato di cittadini, delle forze politiche di opposizione del comune di Maiolati e delle amministrazioni dei paesi confinanti che si sono opposti anche sul piano legale al progetto fortemente voluto di costruire un’altra mega vasca di rifiuti speciali, il Sindaco e la sua maggioranza hanno chiesto ed ottenuto l’ampliamento in verticale dell’ultima vasca ancora aperta.



...

Castelbellino, un concerto per le popolazioni colpite dal sisma nella Chiesa di San Marco Evangelista recentemente riaperta dopo i danni inflitti dal terremoto.





...

Il nostro 25 aprile, quello degli antifascisti e delle antifasciste, quello dei partigiani e delle partigiane, quello della resistenza e della liberazione lo abbiamo celebrato ed onorato grazie al discorso appassionato della Segretaria regionale della Cgil Daniela Barbaresi.




...

La visita d’istruzione? Al mercato dei contadini di Campagna Amica Coldiretti dove domenica 28 aprile (via Castelfidardo dalle 9 alle 19) sono attesi gli alunni della prima e seconda media della scuola Dante Alighieri di Monte San Vito per la fase finale del progetto “Siamo ciò che mangiamo” organizzato dall’Istituto comprensivo scolastico in collaborazione con Coldiretti Ancona nell’ambito del fondi Pon/Fse.



26 aprile 2019






...

Dr.gam, al secolo Andrea Gamurrini, dopo il tour internazionale e la fortunata distribuzione in Spagna e Portogallo del suo album “Another Family”, sarà all’ASCAP EXPO di Los Angeles, il più importante meeting per autori al mondo, dal 2 al 5 maggio 2019.




...

Il lungo ponte di primavera che va dal 25 al 28 aprile, sarà una straordinaria occasione per trascorrere del tempo nelle Terre del Lacrima ed in particolare proprio a Morro d’Alba, dove tra passeggiate e degustazioni, mostre, conferenze e visite guidate, i turisti avranno l’occasione di immergersi nella meravigliosa atmosfera dei borghi marchigiani, gustarne i sapori tipici e conoscerne la cultura.




...

“L’intervento al Centro Ambiente del Boario - la cui corretta destinazione urbanistica sarà adottata presto dal Consiglio comunale, perché non si può continuare a far finta che lì non vi sia un Centro Ambiente - risponde ad esigenze di riqualificazione, messa in sicurezza e miglioramento ambientale di un sito che dal lontano 2006, anno della sua autorizzazione, attendeva opere appropriate ”.


...

Proponiamo la Ditta locale MC COPERTURE di Chiappetti Manuel (cell. 3347820166) qualificata e specializzata nel settore dell’AMIANTO; la stessa previo sopralluogo GRATUITO vi fornirà tutte le informazioni del caso.




24 aprile 2019


...

Carissima signora Ida abbiamo, come molti, seguito la sua vicenda grottesca e incredibile, non fosse il tema, la salute, potrebbe addirittura far sorridere. Invece questo intreccio tra stupide burocrazie ed un sistema sanitario pubblico disastrato, ha umiliato non solo Lei ma la tutta la nostra comunità regionale.


...

Svelato martedì mattina in un incontro aperto alla cittadinanza presso la sala convegni del Museo Federico II, il ricco programma della nuova edizione che sta per iniziare. E ci sono ancora tante novità ancora da ufficializzare.


...

La Regione Marche ha stanziato 24 milioni di euro per finanziare il Piano triennale 2019-2021 di manutenzione straordinaria delle strade di proprietà, in precedenza a carico delle Province e dell'Anas. La gestione ordinaria e invernale è affidata, in convenzione, all'Anas, a fronte di un corrispettivo di 8 mila euro a km.



...

Il "19° Torneo Città di Filottrano" ha una nuova regina. Il torneo organizzato dalla Us Filottranese, riservato alla categoria Esordienti 2006 e divenuto ormai un appuntamento fisso durante il periodo pasquale, anche quest'anno ha richiamato squadre da tutta la regione accompagnate da un bel seguito di pubblico.