28 maggio 2019



...

I risultati, comune per comune, per Jesi e tutti i comuni della Vallesina: a Jesi e Montecarotto, in controtendenza rispetto ai dati nazionali che vedono un trionfo della Lega, prevale il Partito Democratico. Nei comuni della Vallesina esulta la Lega. AGGIORNATO CON I DATI DEFINITIVI.


...

Erano quattro i candidati a sindaco di Monte S. Vito: Thomas Cillo, consigliere uscente ed espressione delle civiche, Claudio D'Angelo(Noi per Monte San Vito) per dare continuità all'amministrazione uscente, Sonia Zito candidata per la Lega e Giovina Figliolia del Movimento 5 Stelle.



















...

Nella Sala Capitolare del Senato, giovedì 30 maggio alle ore 17:00, si terrà il premio "Marchigiano dell'Anno - Picus del Ver Sacrum 2018".Istituito dal professor Armando Mazzoni nel 1986, il prestigioso riconoscimento è assegnato annualmente dal CeSMa - Centro Studi Marche "G. Giunchi" a marchigiani che si sono distinti in vari settori delle scienze, delle arti, della cultura e dell'imprenditoria.


27 maggio 2019



...

Domenica pomeriggio, alle ore 16,30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Minonna, lungo la strada provinciale 632 per un incidente stradale.


...

L’epilogo era già nell’aria da giorni, se non da settimane, ora è stato ufficializzato dalle parti. Una storia andata troppo per le lunghe, a causa delle note incertezze societarie, legate alla prosecuzione dell’attività o alla eventuale cessione.





25 maggio 2019

...

È un risultato davvero prestigioso per la città quello appena reso noto dall’Osservatorio sui conti pubblici italiani diretto dall’economista Carlo Cottarelli, Il Comune di Jesi risulta infatti tra i primi in Italia per efficienza sulla base di uno studio analitico che prende in considerazione da un lato la spesa dell’Amministrazione comunale e dall’altro i servizi offerti alla comunità.


...

Tutto quel traffico di persone, nell'appartamento del centro storico di un 50enne, lasciava pensare a qualche giro strano, così sono partite le segnalazioni dei vicini e la Polizia non ci ha messo molto a scoprire il giro di droga dietro quell'andirivieni.


...

Nel tardo pomeriggio di venerdì, alle ore 19 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti a Pianello Vallesina di Ancona per incendio autovettura. 




...

La UIL FPL dell’Area Vasta n.2 ancora un volta ha la necessità di fare chiarezza, al di là delle promesse lette dai cittadini sugli organi di stampa, sulla questione dello stato dell’arte della Sanità dell’Area Vasta n.2 in riferimento anche alla questione della mancata programmazione in riferimento alle politiche di assunzioni del personale, finalizzata non solo per garantire le ferie estive anno 2019 del medesimo, ma soprattutto per garantire i Servizi Socio Sanitari dell’Area Vasta 2 ai cittadini.


...

Nel quadro degli investimenti strategici sulle ferrovie marchigiane è evidente che ancora l’obiettivo di finanziare per intero il raddoppio dell’Orte-Falconara manca dell’impegno strategico del governo per circa 600milioni. Ma questo non toglie nulla al fatto che, nella Regione Marche, si sono attivati investimenti sul sistema del trasporto ferroviario marchigiano, e che in 4 anni, sono stati raggiunto risultati importanti.


...

Leggo sempre con attenzione i comunicati del Movimento 5 Stelle, apprezzandone passione ed impegno, certamente non esclusivi, e leggo altresì di preoccupazioni e di sollecitazioni.