30 maggio 2019





...

Sbarca a Jesi TEDxYouth, il sistema internazionale di conferenze dedicate ai giovani targate TED (Technology Entertainment Design), noto marchio americano di congressi no profit nati per la “condivisione di idee che meritano di essere diffuse” in cui relatori di tutto il mondo, animati dall’amore per la loro comunità, condividono le loro conoscenze e passioni.






...

Una giornata per celebrare lo sport in tutti i suoi aspetti. Divertimento, agonismo, benessere, salute, prevenzione, socializzazione, volontariato, spettacolo, sacrificio, educazione. Come da tradizione, torna la Giornata Nazionale dello Sport, giunta alla sua 16esima edizione.


...

Cinque stagioni di Photowalk, le passeggiate fotografiche che raccontano le Marche della costa e dell’entroterra organizzate dalla Fondazione Marche Cultura – Social Media Team Marche, d’intesa con l’assessorato al Turismo della Regione, per valorizzare e promuovere turisticamente il nostro territorio e farne scoprire gli angoli più nascosti ma non certo meno attrattivi.







29 maggio 2019





...

A seguito dell'incontro tenutosi martedì 28 maggio presso la Direzione Generale ASUR, sulla base delle proposte pervenute dall'area Vasta 2, si è disposto di procedere alla proroga per oltre 300 dipendenti a tempo determinato in scadenza il 15 giugno, tra cui 139 infermieri, 92 Operatori Socio sanitari e 22 Dirigenti medici.






28 maggio 2019



...

I risultati, comune per comune, per Jesi e tutti i comuni della Vallesina: a Jesi e Montecarotto, in controtendenza rispetto ai dati nazionali che vedono un trionfo della Lega, prevale il Partito Democratico. Nei comuni della Vallesina esulta la Lega. AGGIORNATO CON I DATI DEFINITIVI.


...

Erano quattro i candidati a sindaco di Monte S. Vito: Thomas Cillo, consigliere uscente ed espressione delle civiche, Claudio D'Angelo(Noi per Monte San Vito) per dare continuità all'amministrazione uscente, Sonia Zito candidata per la Lega e Giovina Figliolia del Movimento 5 Stelle.