IN EVIDENZA

















27 giugno 2019

...

L'appuntamento, ideato dallo stilista e sarto filottranese Luca Paolorossi, è per sabato 29 giugno alle 21,15. Tra i premiati della prima edizione: Roberto Mancini, Carlotta Maggiorana e il duo del Doppiatore Marchigiano.








...

La prima mondiale della versione italiana di “Aucassin e Nicolette” di Mario Castelnuovo-Tedesco inaugura il 31 agosto al Teatro Pergolesi di Jesi il XIX Festival Pergolesi Spontini, che prosegue fino 29 settembre con 28 eventi sul tema “Futuro. Infinito”. Nel cartellone della 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, da ottobre a dicembre, tre titoli del grande repertorio, “Madama Butterfly”, “Turandot” e “Carmen” di Bizet, e la prima rappresentazione assoluta di “Il Lato Nascosto. CircOpera lunare”.







...

Doppio zero nelle ultime due: Marquez vola via. È uno degli inizi di stagione più difficili della sua carriera nelle due ruote, per quanto concerne in particolare la classe Regina.


...

Motivata, giovane e con una “identità ben precisa”. La Lardini che il 19 agosto inizierà a sudare in palestra, per affrontare la terza stagione consecutiva in serie A1, esce dal mercato con un abito nuovo rispetto al recente passato, una sola conferma in rosa, quella di Laura Partenio, e un’età media di poco superiore ai 23 anni e mezzo.


26 giugno 2019



...

La chiusura, o meglio il rifiuto della nuova giunta comunale di Maiolati di accettare l’ennesimo piano “azzeccagarbugli” della Sogenus per continuare in eterno, della discarica della Cornacchia è una buona notizia.


...

Complici gli ormai consueti lavori estivi torna nel caos la ztl di Corso Matteotti. Orari rapsodici, disagi per tutti, per i cittadini che intendono usufruire dell’isola pedonale, per gli automobilisti che trovano improvvisamente i divieti d’accesso, per le attività commerciali dell’area che in qualche modo non riescono a coordinare gli orari e, nel caso dei “dehors” temporanei, l’allestimento degli stessi.


...

Sabato 29 giugno, dalle 17, convegno sul tema dei beni comuni e inaugurazione degli spazi ribattezzati "Binario volontario", frutto di un percorso sostenuto da CSV Marche con Croce rossa, associazione musicale Valvolare e Daniela Cesarini onlus, grazie a Rfi: una giornata che segna anche l'avvio del festival "VolontarJa 19 - La comunità che cura" promosso dal Comune di Jesi con il Coordinamento associazioni Ats 9





...

Un romanzo molto originale, una favola moderna che racconta il viaggio di un essere speciale, Jim Beam. Tra episodi surreali e divertenti e momenti tanto realistici da fare male, si partecipa ai tentativi di Jim di seguire finalmente il proprio istinto e di scoprire cos’è la libertà, nonostante la ragione lo abbia sempre spinto ad accontentarsi di una gabbia dorata, diventata tutto il suo mondo.


25 giugno 2019

...

Quest’anno il congresso mondiale di dermatologia si è tenuto a Milano, la settimana scorsa. Hanno preso parte all’evento circa 15.000 medici provenienti da ogni parte del mondo (Australia, Sud America, Cina Giappone, India).



...

Dopo un’attesa piena di pioggia e nuvoloni, finalmente il caldo è arrivato! E qual'è il modo migliore per festeggiare l’estate se non stare in compagnia e divertirsi a “Il Borgo in Festa”?


...

Da mesi il comitato “NO Jesi pattumiera delle Marche” sta lavorando per approfondire e comunicare alla cittadinanza tutte le variabili che riguardano la possibilità di realizzare a Jesi un impianto di gestione dei rifiuti organici per una capacità lavorativa ben al di sopra del fabbisogno provinciale, il tutto senza tener conto degli impianti già in essere e quelli in via di realizzazione che necessariamente comporteranno un afflusso di rifiuti da fuori regione.