IN EVIDENZA


Altro caso di duenge, disinfestazione all'ex Smia

Il primo caso di febbre tropicale risale all'inizio di agosto, disinfettata la zona della atazione/Porta Valle (LEGGI QUI

28 giugno 2019

...

Speriamo che la bambina ricoverata presso la Rianimazione degli Ospedali di Verona possa guarire e senza esiti. Non vaccinata, grazie alla ignoranza e superficialità dei genitori, è stata colpita dal tetano, gravissima malattia che può portare alla morte,nel 10%/20% dei casi, e che può essere evitata con la necessaria vaccinazione.




...

Ultimamente percorrere le strade cittadine sta diventando un rebus. Non bastavano infatti le buche, gli avvallamenti e le piste ciclabili allegramente dipinte lungo le carreggiate, ma hanno iniziato pure i semafori che, uno a presso all’altro, stanno passando a miglior vita.









...

Domenica 30 giugno “Flumen - Festival Internazionale di Teatro Urbano e Nuovo Circo” torna ad inondare le Piazze del centro storico di Jesi, con sei artisti internazionali e 13 spettacoli dalle 19 fino alla mezzanotte, ingresso libero. Il giorno prima, sabato 29 giugno, speciale “Pre-Flumen” nel quartiere di S. Giuseppe, per una giornata di laboratori gratuiti e uno spettacolo in anteprima.



...

Apprendiamo con estrema preoccupazione il dilagare ripetuto e ormai rituale di fenomeni microcriminali ai danni delle imprese di Jesi e della Vallesina, realtà note e stimate per la loro particolare serietà e dedizione al lavoro, spesso danneggiato e messo in tensione o discussione da questi "delinquenti da quattro soldi", che minano la serenità del nostro amato territorio.



...

Il mondo dei giochi è cambiato molto nel corso degli ultimi anni in quanto, l'innovazione tecnologica ha influito alla proliferazione di numerose nuove attività che è possibile fare praticamente dovunque. Una delle più grandi rivoluzioni del gioco infatti, è quella del digitale.


27 giugno 2019

...

L'appuntamento, ideato dallo stilista e sarto filottranese Luca Paolorossi, è per sabato 29 giugno alle 21,15. Tra i premiati della prima edizione: Roberto Mancini, Carlotta Maggiorana e il duo del Doppiatore Marchigiano.








...

La prima mondiale della versione italiana di “Aucassin e Nicolette” di Mario Castelnuovo-Tedesco inaugura il 31 agosto al Teatro Pergolesi di Jesi il XIX Festival Pergolesi Spontini, che prosegue fino 29 settembre con 28 eventi sul tema “Futuro. Infinito”. Nel cartellone della 52esima Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, da ottobre a dicembre, tre titoli del grande repertorio, “Madama Butterfly”, “Turandot” e “Carmen” di Bizet, e la prima rappresentazione assoluta di “Il Lato Nascosto. CircOpera lunare”.







...

Doppio zero nelle ultime due: Marquez vola via. È uno degli inizi di stagione più difficili della sua carriera nelle due ruote, per quanto concerne in particolare la classe Regina.


...

Motivata, giovane e con una “identità ben precisa”. La Lardini che il 19 agosto inizierà a sudare in palestra, per affrontare la terza stagione consecutiva in serie A1, esce dal mercato con un abito nuovo rispetto al recente passato, una sola conferma in rosa, quella di Laura Partenio, e un’età media di poco superiore ai 23 anni e mezzo.


26 giugno 2019



...

La chiusura, o meglio il rifiuto della nuova giunta comunale di Maiolati di accettare l’ennesimo piano “azzeccagarbugli” della Sogenus per continuare in eterno, della discarica della Cornacchia è una buona notizia.


...

Complici gli ormai consueti lavori estivi torna nel caos la ztl di Corso Matteotti. Orari rapsodici, disagi per tutti, per i cittadini che intendono usufruire dell’isola pedonale, per gli automobilisti che trovano improvvisamente i divieti d’accesso, per le attività commerciali dell’area che in qualche modo non riescono a coordinare gli orari e, nel caso dei “dehors” temporanei, l’allestimento degli stessi.


...

Sabato 29 giugno, dalle 17, convegno sul tema dei beni comuni e inaugurazione degli spazi ribattezzati "Binario volontario", frutto di un percorso sostenuto da CSV Marche con Croce rossa, associazione musicale Valvolare e Daniela Cesarini onlus, grazie a Rfi: una giornata che segna anche l'avvio del festival "VolontarJa 19 - La comunità che cura" promosso dal Comune di Jesi con il Coordinamento associazioni Ats 9