5 luglio 2019

...

Scoperto un complesso sistema di frode posto in essere da una società calcistica della Vallesina attraverso la fittizia corresponsione di compensi sportivi e la contestuale annotazione in contabilità di elementi passivi indeducibili per oltre 2 milioni di euro.






4 luglio 2019



...

Società in piena attività lavoro per allestire la rosa. Dopo Magrini anche il secondo innesto è di qualità e di qualità si tratta davvero, risponde al nome di Riccardo Bottioni, che sarà il playmaker dell’Aurora 2019/2020.


...

Nelle ultime settimane, nella zona, si sono intensificati i furti di motocicli e biciclette, queste ultime rubate dai garage facendo fessure con cacciavite o trapano. Così anche l'attenzione dei Carabinieri verso i mezzi a due ruote in circolazione, al fine di contrastare i furti.



...

Saranno due giornate all’insegna di due vini bianchi cult delle Marche, quelle di domani e di venerdì 5 luglio, che vedono protagonisti al festival agrirock di Barolo il Verdicchio e il Bianchello del Metauro, tra eventi business e gourmet a cura dell’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt).


3 luglio 2019


...

Dopo tanta incertezza è arrivata un po’ di chiarezza e, in netto ritardo, rispetto alle aspettative della piazza, è finalmente arrivato il momento del “pronti, via!”. Si aspettava la fatidica data del 1 luglio, che rappresentava l’inizio formale della nuova stagione e così è stato, ma ancora la Jesina ha l’aspetto di un cantiere aperto.



...

Non bastano i tagli ai posti letto attuati dalla ASUR durante il periodo delle ferie estive, perché anche l’obitorio sta subendo gli effetti dei tagli: da domenica scorsa l’apertura e la chiusura dell’obitorio nelle ore serali e nei festivi e prefestivi viene incredibilmente fatta dai parenti dei defunti che devono recarsi in portineria, ritirare le chiavi dell’obitorio e poi riportarle dopo la chiusura.





...

Dal 2 al 7 luglio una marea blu invade le città di Misano Adriatico, Rimini e Riccione. Si tratta delle ragazze e dei ragazzi del settore giovanile della ASD Pallamano Chiaravalle (under 15, 13 e 11) che si apprestano a competere nelle fasi finali del 16° Festival nazionale della Pallamano.


2 luglio 2019

...

L’identità e le sorprendenti caratteristiche del Verdicchio svelate in una degustazione svoltasi a Jesi al’IME ( Istituto Marchigiano di Enogastronomia). La degustazione organizzata da AIS Jesi in collaborazione con AIS Marche, ha posto a confronto una ventina di etichette di Verdicchio annata 2010, valutate da una commissione di esperti che decreteranno i tre vini con punteggio più alto.


...

Avvicendamento in Consiglio Comunale al vertice di Patto per Jesi, una delle 4 liste civiche che ha appoggiato il Sindaco Massimo Bacci nella prima e nell’attuale legislatura.


...

Sono stati giorni molti intensi questi che hanno segnato il primo mese della nostra Amministrazione. Come detto e scritto in campagna elettorale, abbiamo immediatamente affrontato il primo punto delle nostre priorità, la rivalutazione/riconsiderazione dell’Unione dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto.



...

Lunedi mattina, alle 5.30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in viale Don Minzoni,all'incrocio con via Cartiere Vecchie, per un incidente stradale.






...

A Jesi inaugurati i locali, così ribattezzati, al primo piano della stazione Fs, assegnati da Rfi in comodato d'uso gratuito a CSV Marche, Croce rossa, associazione musicale Valvolare e Daniela Cesarini onlus: 300 mq di spazi, rimasti a lungo vuoti e inutilizzati, rivivranno con un doposcuola, attività musicali per i giovani, progetti di integrazione e sostegno sociale, lo sportello territoriale del Centro servizi per il volontariato. Con un convegno pomeridiano alla Fondazione Colocci, segnato l'avvio del festival "VolontarJa 19 - La comunità che cura" promosso dal Comune di Jesi con il Coordinamento associazioni Ats 9.






...

La Lardini affida la preparazione e l’allenamento fisico della squadra a Simone Mencaccini. Pesarese di Fossombrone, classe 1971, il neo physical coach della formazione filottranese vanta una straordinaria esperienza maturata in Italia e in Europa in quasi vent’anni di professione.


1 luglio 2019

...

A distanza di quarantotto ore, sono arrivate le prime conferme, a cacciare le nubi grigie che si stavano addensando sui cieli di Jesi.


...

Bella esperienza sportiva, ma anche di socializzazione per il gruppo dell’Aurora Basket 2006/2007, che dal 23 al 29 giugno, ha partecipato al Campus Verano di Valencia accompagnati dal responsabile tecnico del settore giovanile, Salvatore Cagnazzo.


...

Già nel corso della conferenza stampa congiunta, per ufficializzare la coppia Maggioli-Valli, era stata anticipata la possibilità di qualche firma, nello stretto giro di pochi giorni e già all’indomani, a dimostrazione della voglia di ripartire, con un campionato di buon livello, è arrivato l’accordo con Mattia Magrini.