IN EVIDENZA



7 luglio 2019

6 luglio 2019




...

Continua il lavoro della società relativo all'allestimento della rosa 2019/2020. L'Aurora ha deciso di puntare su Isacco Lovisotto, poco utilizzato la scorsa stagione che, un gradino più in basso - serie B - potrebbe avere più spazio.



...

Artisti e compagnie rappresentativi delle più antiche tradizioni burattinesche italiane e delle nuove tendenze del teatro di figura sono al centro del 21^ Festival dei Burattini Marionette e Teatro di Figura Ambarabà, con spettacoli fino al 9 agosto nei Comuni di Agugliano, Chiaravalle, Corinaldo, Jesi, Montemarciano, Santa Maria Nuova, Senigallia, Serra San Quirico, Staffolo, Trecastelli.



5 luglio 2019

...

Scoperto un complesso sistema di frode posto in essere da una società calcistica della Vallesina attraverso la fittizia corresponsione di compensi sportivi e la contestuale annotazione in contabilità di elementi passivi indeducibili per oltre 2 milioni di euro.






4 luglio 2019



...

Società in piena attività lavoro per allestire la rosa. Dopo Magrini anche il secondo innesto è di qualità e di qualità si tratta davvero, risponde al nome di Riccardo Bottioni, che sarà il playmaker dell’Aurora 2019/2020.


...

Nelle ultime settimane, nella zona, si sono intensificati i furti di motocicli e biciclette, queste ultime rubate dai garage facendo fessure con cacciavite o trapano. Così anche l'attenzione dei Carabinieri verso i mezzi a due ruote in circolazione, al fine di contrastare i furti.



...

Saranno due giornate all’insegna di due vini bianchi cult delle Marche, quelle di domani e di venerdì 5 luglio, che vedono protagonisti al festival agrirock di Barolo il Verdicchio e il Bianchello del Metauro, tra eventi business e gourmet a cura dell’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt).


3 luglio 2019


...

Dopo tanta incertezza è arrivata un po’ di chiarezza e, in netto ritardo, rispetto alle aspettative della piazza, è finalmente arrivato il momento del “pronti, via!”. Si aspettava la fatidica data del 1 luglio, che rappresentava l’inizio formale della nuova stagione e così è stato, ma ancora la Jesina ha l’aspetto di un cantiere aperto.



...

Non bastano i tagli ai posti letto attuati dalla ASUR durante il periodo delle ferie estive, perché anche l’obitorio sta subendo gli effetti dei tagli: da domenica scorsa l’apertura e la chiusura dell’obitorio nelle ore serali e nei festivi e prefestivi viene incredibilmente fatta dai parenti dei defunti che devono recarsi in portineria, ritirare le chiavi dell’obitorio e poi riportarle dopo la chiusura.





...

Dal 2 al 7 luglio una marea blu invade le città di Misano Adriatico, Rimini e Riccione. Si tratta delle ragazze e dei ragazzi del settore giovanile della ASD Pallamano Chiaravalle (under 15, 13 e 11) che si apprestano a competere nelle fasi finali del 16° Festival nazionale della Pallamano.


2 luglio 2019

...

L’identità e le sorprendenti caratteristiche del Verdicchio svelate in una degustazione svoltasi a Jesi al’IME ( Istituto Marchigiano di Enogastronomia). La degustazione organizzata da AIS Jesi in collaborazione con AIS Marche, ha posto a confronto una ventina di etichette di Verdicchio annata 2010, valutate da una commissione di esperti che decreteranno i tre vini con punteggio più alto.


...

Avvicendamento in Consiglio Comunale al vertice di Patto per Jesi, una delle 4 liste civiche che ha appoggiato il Sindaco Massimo Bacci nella prima e nell’attuale legislatura.


...

Sono stati giorni molti intensi questi che hanno segnato il primo mese della nostra Amministrazione. Come detto e scritto in campagna elettorale, abbiamo immediatamente affrontato il primo punto delle nostre priorità, la rivalutazione/riconsiderazione dell’Unione dei Comuni di Castelbellino e Monte Roberto.



...

Lunedi mattina, alle 5.30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in viale Don Minzoni,all'incrocio con via Cartiere Vecchie, per un incidente stradale.






...

A Jesi inaugurati i locali, così ribattezzati, al primo piano della stazione Fs, assegnati da Rfi in comodato d'uso gratuito a CSV Marche, Croce rossa, associazione musicale Valvolare e Daniela Cesarini onlus: 300 mq di spazi, rimasti a lungo vuoti e inutilizzati, rivivranno con un doposcuola, attività musicali per i giovani, progetti di integrazione e sostegno sociale, lo sportello territoriale del Centro servizi per il volontariato. Con un convegno pomeridiano alla Fondazione Colocci, segnato l'avvio del festival "VolontarJa 19 - La comunità che cura" promosso dal Comune di Jesi con il Coordinamento associazioni Ats 9.